Mob Psycho 100 - bene ma non benissimo anzi proprio NO


Iniziato nel 2012 in patria Mob Psycho 100 ha superato i quindici volumetti ed approda anche nel nostro paese grazie a Star Comics che dopo la ristampa di Sailor Moon, e quella di Dragon Ball a colori in arrivo il prossimo anno, doveva presentare qualche novità a Lucca ed ecco quindi l'altro manga dell'autore di One Punch Man.
Il problema è che quest'opera la disegna proprio lui e no non è migliorato, per questo faticavo a credere che lo importassero eppure eccolo qui.


Per l'occasione Star ha fatto realizzare a Marco Checchetto una variant cover che è davvero bella ma così traggono in inganno chi spera che poi sia così anche dentro, purtroppo One si è già giocato la sua carta vincente e questo Mob non riesce a dirmi nulla.


Poco introspettivo e per nulla divertente a mio avviso si è rivelato una grande delusione a mio parere, il protagonista Shigeo Kageyama è un ragazzino che starebbe in culo a tutti e nonostante magari poi migliori non sono intenzionato a dargli altre chance.
Ci sono cose che a pelle mi piacciono ed altre no e Mob Psycho 100 è proprio un NO forte, come quei ristoranti in cui non torni mai più, e sebbene sia solo una mia sensazione ho solo vibrazioni negative da questo manga.

Commenti