Microtransazioni e loot box... vi indignate solo ora!


Con l'arrivo sul mercato de L'Ombra della Guerra, Destiny 2, e Star Wars Battlefront 2 è scoppiato il caso delle microtransazioni e dei loot box che sono stati addirittura equiparati al gioco d'azzardo facendole sparire dal gioco di Star Wars dopo l'indignazione dei fan.
Eppure sono anni che dico che i giochi pay to win sono il male e truffano gli onesti giocatori che "legalmente" si trovano vittime di chi per fare il bullo è disporso a pagare ed avere l'arma più grossa.
Questo è solo il mio parere ma se già molti DLC sono discutibili così come i giochi gratuiti che se non paghi praticamente sono delle demo, vedi Marvel Heroes che ha addirittura chiuso i battenti senza rimborsare i giocatori, eppure ci sono voluti decenni perché la massa e le autorità se ne accorgessero.


Questa indignazione tardiva è solo ridicola e devo ammettere che anche io compro i DLC con armi e costumi speciali se mi piacciono ma non lo faccio per avere un vantaggio sugli altri giocatori online o nel competitivo perché un buon DLC con aggiunte al gioco è sempre benvenuto anche se un tempo quelle cose le trovavi nelle casse base del gioco se sapevi dove cercare.
Sembra che forse la fame e la voglia di lucrare delle software house stia per essere ridimensionata e spero vivamente di vedere sparire quei giochi dove chi paga di più vince facile.
Un videogames è bello perché da del filo da torcere, o magari rilassa con la sua spensieratezza tipo LEGO Marvel, ma i bonus e gli upgrade devono essere guadagnati in game e non comprati con soldi veri per avere soldi finti perché almeno nel gioco d'azzardo si possono vincere soldi reali mentre così è solo una truffa digitale che sfrutta la voglia di primeggiare dei gamers.
Vedremo come andrà a finire e se nel 2018 qualcosa sarà davvero cambiato ma vedere che tutti se ne accorgono solo adesso che questo sistema è profondamente sbagliato mi lascia davvero l'amaro in bocca.

Commenti