Infini T Force il manga degli eroi Tatsunoko


Quando non si hanno più idee nuove non si può fare altro che riciclare quelle vecchie e quindi la Tatsunoko, gloriosa casa produttrice di alcuni dei capolavori animati della mia infanzia, si è buttata selvaggiamente nel riclico modernizzato dei suoi personaggi tra live action anime e manga.
Dopo aver riesumato Time Bokan per l'anniversario è partita l'operazione Infini T Force che prevede una serie in CG ed un manga, questo, che tutto sommato non sono male anche se restano prodotti incompleti e di puro fan service.


Il problema principale è che questo manga, diverso dalla serie animata per design e situazioni, presenta una storia in tipico stile Sailor Moon e solo grazie al pennino magico con cui può disegnare gli eroi per richiamarli da altri mondi diverta qualcosa di simile alle serie che conosco.
Peccato appunto che se non si conosce certe serie classiche il manga di Ukyo Kodachi sia praticamente illeggibile.


Invece per i fan di vecchia data c'è proprio il problema opposto ovvero vedere i classici eroi dell'infanzia modernizzati alla giapponese non siano proprio il massimo nonostante i buoni disegni di Tatsuma Ejiri.
Insomma non è ne carne ne pesce ne tantomeno lasagne e quindi adatto solo ai nostalgici con il pelo sullo stomaco di vedere questi giuvini giapponesati.

Commenti