Sky Violation e la cattiveria del genere umano


Non puoi chiamare aiuto. Non puoi scendere in strada. Tutto ciò che puoi fare è salire sui tetti e scappare prima che le Maschere ti raggiungano. 
Sky Violation è una disperata fuga per la sopravvivenza sospesa nel cielo di un mondo senza vita, Tsuina Miura ritorna dopo il sorprendente Ajin con un manga davvero spettacolare disegnato da Takahiro Oba che saprà deliziare gli amanti dei survival game ultraviolenti.


Infatti è sulla crudeltà e la cattiveria latente nel genere umano che si basa quest'opera, non il solito manga con ragazzi su un isola o a scuola inseguiti da un serial killer ma un dono che porta fuori il lato oscuro che risiede in noi.


Infatti chi trova una maschera ricoperta di QR diventa un nuovo uomo mascherato pronto ad uccidere chi sino a poco fa era suo compagno ma ciò è molto più complesso di quello che può sembrare e non mi ha sorpreso molto vedere che in Giappone sono già al quattordicesimo volume dato che la storia non è banale come potrebbe sembrare.
Non a caso Panini ha deciso di supportare l'uscita di questo primo volume con una promozione a 1€ così da invogliare i lettori a comprare un opera che saprà regalare soddisfazioni ai cultori del genere splatter data la sua violenza disumana ma per nulla scontata.
Inoltre l'idea della Sky Line con i tetti collegati è qualcosa di diverso che va provato e che almeno cerca di differenziarsi da quello già visto in passato.
Un manga da provare che esce molto prima di Lucca Comics & Games senza paura di restare indietro e preannuncia l'avvento di un altra serie che devo seguire con attenzione dato che mi è piaciuto un sacco.

Commenti