Le impressioni sulla Beta di Gran Turismo


Per pochi giorni, davvero pochi per chi come me fatica a scaricare quasi 50GB di Beta, è stato possibile provare GT Sport ovvero il nuovo Gran Turismo finalmente su Playstation 4 e tutto sommato sono soddisfatto da questo primo impatto.
Il fatto di mantenere i progressi di gioco ed i soldi è un piccolo incentivo per lo sbattimento ma devo dire un paio di cose che mi sono subito balzate all'occhio.


L'impatto è stato positivo in quanto davvero troppo simile ai giochi PS2 e PS3 tanto da sembrare quasi un remastered HD dei vecchi titoli su PS4 e ciò è sia un bene che un male.
Personalmente penso che Gran Turismo sia questo e cambiarne radicalmente l'essenza per fare un clone di Forza Motorsport sarebbe stato sbagliato, poi questo non è Gran Turismo 7 ma per fortuna neanche un Prologue truffaldino come quelli del passato, e la qualità generale del prodotto mi sembra comunque alta.


Il fatto che ci siano drasticamente meno macchine è doloroso, ma almeno questa volta hanno tutte il cruscotto e non come quella pagliacciata delle macchine standard e premium, quindi come dice il titolo del gioco più macchine sportive e prototipi avveniristici per un gioco che cerca anche di attirare nuovi fan.
Il confronto con Project Cars 2 per adesso è complesso ma ho notato subito come le macchine di GT Sport sembrino viaggiare sui binari a bassa velocità ed i danni sono ridicoli così come l'AI degli avversari.
Essendo una Beta è solo un assaggio ma non è stato dolce come mi aspettavo anche se ritrovare il sapore delle gare di un tempo e tutto il feeling di Gran Turismo ma ha messo la scimmia addosso e non vedo l'ora di averlo la prossima settimana.

Commenti