I corti di Blade Runner 2049


Ci siamo, il futuro è qui... di nuovo! Francamente Blade Runner 2049 non è tra le mie priorità da vedere al momento principalmente perché ho amato tanto il primo film da avere il terrore di un sequel fatto male.
Ma cosa è successo dal futuristico 2019, che ormai è così vicino, al lontano 2049 dove si svolge questo nuovo film? Cerca di colmare questa lacuna una serie di tre corti pubblicati da Sony sul suo canale Youtube e devo dire che sono davvero molto interessanti tanto da farmi venire voglia di vedere il film.





Il primo pubblicato mesi fa ha come protagonista Jared Leto in una versione molto più inquietante del Joker.
Ambientato nel 2036 ci mostra l'evoluzione dopo il film classico e non è affatto male.




Il secondo uscito qualche settimana fa presenta un Dave Bautista in giro per una città distopica e cyberpunk al punto giusto, una di quelle che sembrano uscite dai sogni di Gibson, e ci mostra l'ambientazione situata solo un anno prima del nuovo film.




Il terzo corto uscito solo qualche giorno fa  e questa volta si tratta di un film d'animazione di Shinichiro Watanabe che dura quasi 15 minuti ambientato nel 2022 ed essenziale secondo me per comprendere lo sviluppo sociologico del mondo di Blade Runner.
Questo genere di operazione multimediale, come quella per Final Fantasy XV, mi fa pensare che il progetto non sia campato in aria ma abbia solide fondamenta e sia ben studiato.
Insomma questi sono gratis quindi perché non guardarli per farsi venire l'acquolina in bocca per il nuovo film e devo ammettere che la cosa funziona.

Commenti