Tekken 7 DLC - Ultimate Tekken Bowl ed i costumi di Idolmaster


In un tempo ormai remoto nacquero  le espansioni che si proponevano di dare un seguito e nuova linfa vitale a giochi che nel complesso erano già fatti e finiti, poi venne internet con i DLC e gli aggiornamenti online e tutto andò verso un mare di melma senza fondo.
Premettendo che Tekken 7 mi é piaciuto molto a tal punto che in un periodo di astinenza videoludica l'ho praticamente platinato in due giorni devo ammettere che Namco Bandai ha fallito clamorosamente con i DLC e sono scontento di aver preso il season pass.


Partiamo dal fatto che ol season pass non da accesso a tutti i contenuti ma ad esempio Eliza va comprata a 4.99 euro, cosa assurda visto che con quella cifra durante i saldi mi sono preso giochi completi.


Comtinuiamo con il fatto che Tekken 7 per quanto virtualmente infinito grazie alla personalizzazione ed il gioco online esaurisce in circa una settimana la sua carica e diventa presto un passatempo secondario quindi fare aspettare mesi ed anche più, gli ultimi DLC usciranno nel 2018, ed ora ho soltanto il bowling e dei costumi sono davvero deluso.



Certo, in molti giappomaniaci non aspettavano altro che i costumi da bagno ormai immancabili in qualsiasi JRPG e picchiaduro made in Japan ma io volevo qualcosa di più.


Non sono certo che l'omino Namco mi abbia sentito dato che mi sono ritrovato il fundoshi per i maschietti così da metterli tutti con il pannolone come il costume più odiato di Heihachi ma per fortuna ci sono anche alcuni costumi speciali in collaborazione con Idomaster.


Diciamo però che sulle donnone di Tekken non fanno quella gran figura anzi Katrina sembra un trans della metro eed in definitiva solo Xaoyu scolastica mi piace come costume aggiuntivo di questo DLC, che tra l'altro richiede una patch da oltre 3GB per funzionare.


ma la vera aggiunta, in fondo al menù diu gioco, è la nuova modalità Ultimate Tekken Bowl che altro non è una versione più seria del vecchio Tekken Bowl visto in Tekken Tag ma mancano ricompense esclusive ed incentivi per giocare questa modalità fine a se stessa.


Infatti sebbene sia più difficile fare strike ed ogni personaggio abbia gli indicatori che vanno a velocità diverse e si possa giocare in due la modalità non affre nessun vero incentivo anzi non ha neanche dei trofei dedicati al DLC nonostante venga venduto a 13.99€ cosa davvero assurda.


L'unico motivo per cui al momento questo DLC è utile risiede nel fatto che la modalità Strike, fare il maggior punteggio con cinque palle, anche con un punteggio schifoso regala 500.000 soldi e basta davvero schiacciare a caso per fare svariate millionate in pochi minuti.


Non era certamente questo che mi aspettavo dal primo DLC di Tekken 7 dopo tre mesi di attesa quindi sono piuttosto deluso da queste piccolezze a caro prezzo.
Si tratta certamente di un DLC che non ha motivo di essere considerato se non da chi ha già preso il season pass perché il prezzo elevato non viene minimamente ripagato dai contenuti e mi fa dubitare della lungimiranza di Harada.
Se l'aggiunta di nuovi contenuti si limiterà a questo posso già dire che si tratta di un vero flop e la voglia di rigiocare ancora è già scemata segno indelebile che come DLC ha fallito in pieno il suo compito di riaccendere la passione.

Commenti