Mazinger Angels Z è arrivato il manga!


Uscito nel 2008 in patria ed arrivato come sempre da noi con un ritardo eccessivo, un po spinto grazie alle news sul film di Mazinga, ecco approdare sugli scaffali delle fumetterie Mazinger Angels Z è il seguito diretto del primo Mazinger Angels del 2003 che vedeva Afrodite Ace, Dianan Ace e Venus Ace combattere il male in versione Charlie's Angels.
Ora però il protagonista o meglio la protagonista principale è Kikinosuke Abashiri, ripescata da Abashiri Ikka, che finirà per entrare in squadra al comando di Iron Z!


Per quanto Abashiri Ikka sia sconosciuto da noi, nonostante adesso sia disponibile in volumetti costosissimi, il personaggio di Kikinosuke mi è sempre piaciuto e ci sta benissimo come Koji al femminile che guida il prototipo di Mazinger Z.


La storia è in soli due volumi, il secondo se J-Pop ce ne ha voglia dovrebbe uscire a breve, e come miniseri non mi dispiace dato che i disegni di Akihiko Niina sono abbastanza anni 80 per i mecha e molto anime per i personaggi.
Certamente bisogna amare l'universo di Mazinga e chiudere un occhio sul perché e sul percome di questi eventi che vedono la flotta di Vega invadere la Terra ed essere respinti da queste ragazze ed i loro robottoni con le tette a razzo.


Il fatto che ci sia Iron Z non è proprio casuale dato che Kikinosuke finge di essere un maschio ed è un maschiaccio quindi il robottone "uomo" le si addice parecchio e la storia scanzonata rende bene e scorre in fretta.
Se amate i what if ma soprattutto i WTF allor aquesta miniserie fa per voi altrimenti per prepararvi al nuovo film animato recuperate l'opera originale o almeno lo Shin Mazinger Z televisivo di qualche anno fa perché meritano entrambi ed anche questa parodia al femminile non è male.

Commenti