Gundam Build Fighters Battlogue - il primo episodio breve ma intenso


In questi giorni di caldo e stanchezza ci sto davvero mollando ed i post arrivano con lentezza ma sono anche giorni in cui mi dedico alle mie passioni e Gundam è una di quelle.
Infatti è incominciata prima di ferragosto una nuova serie di Build Fighters che in un certo senso è solo uno spottone per vendere modellini ma parte anche da una premessa davvero intrigante ovvero far scontrare gli eroi di diverse serie animate a bordo di questi model kit custom.


Il primo episodio di soli dieci minuti vede infatti Meijin Kawaguchi ed il suo amico Allan sfidarsi usando queste pseudo personalità per guidare i loro babbaccetti e tocca subito a Char e Ribbons Almark!



Il Balistick Zaku è semplicemente uno Zaku II di Orgins modificato, infatti vendono solo il kit delle armi da aggiungere a Gunpla base, ed un po mi ha deluso mentre il Reversible Gundam basato sul Reborns Gundam lo trovo molto più bello dell'originale. 


Soprartutto per la forma hover tank con le pinze a forma di drago ed anche per il fatto che quando Char prende il sopravvento entra in campo Amuro Ray perché Allan è un "simpatico burlone" che sperpera i soldi dello sponsor per divertirsi.



Naturalmente lo scontro tra i due finisce in parità ma il concetto è intrigante e nella prossima battaglia si dovrebbe vedere il Black Lightning Gundam che casualmente è in uscita a breve nella linea HGBF.
Il livello delle animazioni è buono per una serie ONA, certamente meglio di Saint Seiya Soul of Gold, ma la serie di Battlogue non si capisce bene che cadenza abbia e questo antipasto era giusto per scaldare gli animi.


E' sempre bello vedere uno scontro tra Char ed Amuro senza contare che lo Zaku II resta una delle mie unità preferite quindi la visione di questo primo episodio, breve ma intenso di azione, è consigliato a tutti i fan che vogliono vedere delle dream battle non solo tra mobile suit o meglio Gunpla leggendari ma adesso anche tra personaggi famosi in situazioni anacronistiche.
Inutile dire che mi è piaciuto un sacco e spero di vederne presto altri episodi con la stessa qualità perché da quando costruisco modellini riesco ad immedesimarmi davvero bene in questi builder amanti di Gundam.

Commenti