The King of Fighters Destiny - arriva la serie in CG


Questa è un estate di sorprese, questa è l'estate di The King of Fighters! infatti dopo l'ottimo videogioco la serie è rinata in patria con tutto un revival per i vecchi titoli in formato digitale, tipo il KOF 94 ACA Neo Geo, ed altri titoli solamente per il suolo nipponico.
Ma è spuntato anche un anime, o meglio una serie di filmati in CG, per promuovere la saga principalmente in Cina ma sul canale ufficiale è possibile vederli con i sottotitoli in inglese e quindi vediamoceli.




Questo è il primo episodio di circa 20 minuti che apre la strada alla serie, che dovrebbe essere composta da venti puntate se tutto va bene, ed è inutile dire che essendo basata su Kyo e la storia di orochi mi gasa moltissimo.




Però man mano che gli altri episodi escono le tempistiche si accorciano ed alcuni episodi sono da appena 15 minuti ma li trovo molto gradevoli, non sarà una serie animata ma la CG usta non è male anche se come tutte le serie realizzate in questo modo mostra la differenza tra pg e npg ma soprattutto i fondali vuoti come nella battaglia di Saint Seiya.




Se li state guardando ogni episodio è incentrato su un personaggio diverso ed il terzo su Terry Bogard mi ha sballato tantissimo, lui è sempre figo, e nel mio cuore auspico sempre un seguito a Mark of the Wolves e le trame di Fatal Fury.




Insomma oltre a vedere questi primi quattro episodi iscrivetevi al canale della SNK così da essere aggiornati per le prossime puntate.
Devo dire che certe espressioni e facce non le ho gradite molto ma ricreare lo stile degli artwork della saga era indubbiamente difficile così come lo è dare un senso ai combattimenti tra personaggi e le loro trame, basta ricordare Street Fighter II Victory e quella cosa insulsa su Tekken ed altri picchiaduro della prima Playstation, ma questo progetto mi fa ben sperare.
Condividete la passione per questa grande saga caduta da troppo tempo nell'oblio facendo vedere questo "anime" ai vostri amici e poi attirateli con il videogioco così che possano davvero amare The King of Fighters come si deve.

Commenti