Pubblicità che ti toccano dentro - Dragon Quest X Episode 1


Il Giappone è sempre avanti, non sempre in aspetti positivi, ma bisogna ammettere che sa fare delle pubblicità assurde per i videogiochi ma questa volta Square-Enix nel secondo giorno del Dragon Quest Summer Festival 2017 al Big Sight Venue di Tokyo ha proposto un vero e proprio cortometraggio animato per promuovere Dragon Quest X.
Si tratta però non di un breve anime dedicato ai personaggi del gioco ma invece alle persone a cui è rivolto il gioco, gente in grado di commuoversi per le vicende di un JRPG e si io sono tra loro e questo filmato mi è piaciuto un sacco.
Quindi se non sapete di cosa sto parlando dategli subito un occhiata...




Il fatto che sia numerato come episodio 1 fa ben sperare che prima del lancio del gioco per PS4 durante l'estate, in Giappone, salti fuori qualcos'altro.
Questo remake del gioco uscito per Nintendo 3DS nel 2013 è una cosa che attendo da tempo insieme al nuovo capitolo ed ormai il supporto multimediale, come per Final Fantasy XV, ha raggiunto vette prima inimmaginabili e ne sono contento.
Breve ma intenso questo spaccato di vita della tipica famiglia di otaku che vivono le emozioni insieme ai personaggi del gioco ed è così che andrebbe giocato un gioco di ruolo.

Commenti