Hokuto ga Gotoku - Kenshiro sta arrivando su PS4!


Era ora che succedesse ma non mi aspettavo in modo così subdolo e repentino, si tratta infatti di un annuncio che ha scosso il fine settimana appena trascorso con una bomba che ha generato un hype che PES, CoD, e Fifa messi insieme si sognano.
E' stato presentato un nuovo gioco su KEN IL GUERRIERO e finalmente è un titolo open world per PS4 creato tra l'altro dal team di sviluppo dietro ai miei adorati Yakuza perché non si tratta di un musou come i due per PS3 ma di un adventure vero e proprio.
Se dopo questo weekend di spam intensivo non l'avete ancora visto ecco il trailer di presentazione...




Le impressioni che suscita sono ottime, graficamente ispirato e dal design coerente con l'opera di Tetsuo Hara e Buronson i fan di Ken si sono risvegliati ed in pochi hanno realmente notato che il logo del gioco così come il titolo è Hokuto ga Gotoku e non Hokuto no Ken.
M ai produttori assicurano già che non si tratta solo di un mero copia incolla, anche se Ken è doppiato da Takaya Kuroda la voce di kazuma Kiryu in Ryu ga Gotoku, ed il combat system sembra più fluido e dinamico negli scontri di gruppo.




Infatti il trailer trollone presentato durante l'evento tenutosi sabato 26 agosto all'Akihabara UDX Theater iniziava come molti dei trailer di Yakuza e subito gli spettatori hanno pensato a Kiwami 2 ma poi le parole di Kiryu ed i suoi modi sono cambiati sino alla trasformazione finale.


Personalmente trovo che sia una gran cosa, per quanto abbia amato i giochi della Koei lo stile di Toshihito Nagoshi mi è sempre piaciuto quindi se non l'avete mai fatto giocate Binary Domain, ed il mix di minigame ed azione esplorativa non potrà che fare bene a Ken.
Andare in giro in un piccolo Fallout di Kenshiro sarebbe un sogno ma bisognerà aspettare sino al 2018 inoltrato per mettere le mani sul gioco e già conto i giorni.
La PS4 non è riuscita a fare molto con i videogame su anime e manga ma la cosa potrebbe cambiare con quello che nel mio cuore è già un capolavoro da avere e se c'è tanto distacco dall'uscita PAL lo prenderò certamente in giapponese pur di giocarci.

Commenti