Chopper Robo Super 04 Kung Fu Tracer - Chopper dalla Cina con furore


Tra follia e compulsione il modellismo sta riuscendo a darmi spiragli di lucidità e relax come ormai i videogames non riescono più a darmi, un tempo mi rilassavo con un bel videogioco ma adesso tra installazione ed aggiornamenti poi DLC e meccaniche spaccamaroni non riesco più a divertirmi come un tempo e costruire babbacceti ha preso posto come momento di calma della serata.
Per questo costruire un piccolo Chopper è stato un bel passatempo e questo quarto model kit del Chopper Super Robo mi ha deliziato.


Si tratta di appena quattro sprue che compongono un ottimo set andando a formare il meraviglioso Kung Fu Tracer e come sempre le cose legate al Kung Fu mi piacciono un botto ed il Chopper vestito da Bruce Lee mi gasa parecchio.



In questo kit però si nota molto la presenza di adesivi parziali che lasciano scoperto il retro e per questo ho deciso di dargli un po di colore così da renderlo più tridimensionale.
Infatti già il cappello di Chopper ha gli adesivi per le bande nere solo nella parte frontale e quindi il retro resta arancione ma con un po di marker il gioco è fatto.


Poi oltre gli zoccoli ed il naso va colorata anche la striscia del corpetto, che andrebbe anche annerito ma per non fare casino ho preferito lasciarlo marrone, ed ecco il piccolo Chopper studente di arti marziali anche se sembra più la versione cornuta di Jiaozi di Dragon Ball.



Il corpo è composto da due parti di cui quella superiore è estraibile per permettere la trasformazione ma stilisticamente parlando è davvero accattivante con quel musetto.



Il corpo inferiore che poi è quello principale è composto da pochi pezzi ma dona notevoli dimensioni al modellino.
Anche qui gli adesivi sono solamente per la parte frontale ed il retro l'ho colorato a mano con il giallo cosa che si nota ma è sempre meglio che lasciarlo bianco.


Le gambe sono monopezzo e basta fare risaltare i bulloni per darli un po di spessore ma nonostante le piccole dimensioni reggono bene il peso.


Si passa poi alla costruzione delle braccia che contengono le armi ed il dispositivo a molla, infatti come dei giocattoli cinesi si possono allungare premendo il tastino così da fare più scena.


Naturalmente la mia preferita è la trivella sul braccio destro che tra l'altro è di una plastica che rende bene l'effetto metallizzato rimanendo lucente.


Non ho pubblicato molte foto perché poche ma buone è meglio di tante e sfocate ma il divertimento nel costruire questo piccolo capolavoro dovrebbe trasparire lo stesso.
Il pezzo in se è composto da poche parti facilmente assemblabili ed almeno frontalmente lascia un ottime effetto visivo anche senza ritocchi.
L'effetto giocattolo delle braccia allungabili passa in secondo piano data la sua smodata bellezza e mi piace davvero un sacco come pezzo da collezione.



POST CORRELATI:
Chopper Robo Super 01
Chopper Robo Super 02
Chopper Robo Super 03

Commenti