Saint Seiya Myth Cloth Broken Surplice Set


Era da un po che non parlavo di Saint Seiya e dei suoi Myth Cloth, soprattutto perché ormai I Cavalieri dello Zodiaco hanno già dato il meglio di se in ambito babbaccistico ed ormai si sta raschiando il barile con personaggi tipo Caronte, e questi appendix per quanto intriganti non mi convincono più di tanto.



Facciamo un piccolo passo indietro, Bandai ha annunciato per settembre l'uscita del Saint Seiya Myth Cloth Broken Surplice Set  con Saga, Shura e Camus con le armature Surplice danneggiate dallo scontro durante l'invasione di Ades al Grande Tempio.
Dalle immagini promozionali sembrerebbe una figata ma nasconde un piccolo segrete megli asterischi delle foto.


Infatti il set da 8100 yen, una settantina di euro che potrebbero salire vertiginosamente come i vecchi Appendix, contiene solo i pezzi delle armature danneggiate e non i corpi dei personaggi altrimenti sarebbe stato il set definitivo.



Insomma per fare queste scene ci vuole qualcosa come 400 euro e francamente anche il costo del set di "pezzi rotti" mi sembra eccessivo.




Peccato perché sarebbe stato un altra versione di Saga da aggiungere alla mia collezione e comunque la cura con cui sono rotte è ammirevole.


Nel set è presente anche un wallscroll con la statua di Atena che impreziosisce il set ma per me sono soldoni sprecati e quindi passo anche se il corpo di Saga Surplice, così come Kanon posso evitarmelo e sperperare i miei soldi in altro.
Ogni tanto è meglio informarsi bene su cosa contiene un set se il prezzo è strano per quello che si vede raffigurato ma immagino in pochi si siano fiondati su questo set perché effettivamente il bello è avere un cavaliere nel massimo della sua forma e non con l'armatura rotta.

Commenti