Petiture-rise Love Live! Sunshine!! Il set 3 con Kanan, Dia e Mari


Si continua a costruire cose diverse dai solito Gunpla e proprio per questo l'interesse è alto perché variare rende più forti e la serie Petiture-rise della Bandai sono un piacevole diversivo con cui passare le serate.
Realizzate su commissione per un amica questo terzo set della serie comprende i personaggi di Kanan Matsuura, Dia Kurosawa e Mari Ohara da Love Live Sunshine.


La componentistica è simile a quella del secondo set e visto che le procedure di montaggio sono uguali è stato uno scherzo costruirle questo set.


Il corpo infatti sarà uguale per tutta la serie Petuiture-rise comprese quelle in uscita dedicate a Girls und Panzer che hanno appena annunciato.



Una particolarità unica di questo terzo set è la presenza di un secondo vestito di colore verde chiaro per Mari.


Il resto è uguale e quindi l'assemblaggio non risente di questa differenza inoltre è facilmente smontabile così da mettere la camicia bianca alle altre due ragazze quando si cambia testa.


Mentre ho scoperto che solo il set 2 usa le maniche corte e quindi si usano delle spalle diverse da abbellire con gli adesivi.


La basetta è in sintonia con il colore del cravattino ed anche qui dopo averla rifinita per fare risaltare le scanalature risalta davvero meglio.



Visto che la mia amica ha voluta Mari come personaggio principale mi sono sbattuto a lumeggiare i capelli con il giallo per dare più profondità alle pieghe, molto carino il fiocco in rilievo.



La faccia principale è sorridente e con il marker capillare ho fatto risaltare le pieghe sopra gli occhi, le sopracciglia sono parte integrante degli occhi e colorate, quindi posso dire che con poco sforzo il risultato è ottimo.


La testa di Dia presenta i fermacapelli bianchi che sono davvero parti in rilievo da attaccare ed il neo è parte degli occhi, con la faccia bucata per dare un effetto tridimensionale al punto, la bocca è solo un sorriso accennato che va fatto risaltare con i marker ed il gioco è fatto.



Kanan invece presenta un codino mobile che può essere spostato per fare pose differenti con i capelli al vento e le pieghe dei capelli è meglio inspessirle con il nero così da farle risaltare maggiormente.


Ed infine ecco Mari Ohara pronta ad esibirsi per il suo pubblico, costruirle è stato un piacevole diversivo ed una volt apresa la mano si assembla tutto il kit in pochissimo tempo con poco sforzo.
La separazione dei pezzi è facile e richiede poco lavoro di ripulitura mentre le rifiniture sono a scelta dell'utente ma anche ritoccata bene bene come questa il tempo necessario è poco e la resa grande.

Commenti