C.A.T.S. anche i gatti si menano!


Internet ormai è un posto per gatti ed in questo blog mancava un post sui gatti quindi cosa c'è du meglio che recensire un gioco sui gatti che con i loro mezzi artigianali alla robot wars si scassano sugli smartphone di tutti i miei amici, niente infatti ecco la recensione di C.A.T.S. che è stato un piacevole diversivo da Dragon Ball Fusion in questi ultimi viaggi in treno.
L'acronimo sta per Crash Arena Turbo Stars e come tutti gli acronimi con i puntini fa molti più figo.
Volete forse dimenticare SHIELD, SWORD, HATE, ed il WWF non quello che salva i panda, perché un nome tosto attira la gente e CATS spicca su Google Play appunto per il suo appeal.


Il mitico robot wars, non quello giapponese con i robottoni, era stato un programma che mi piaceva appunto perché cose molto artigianali si sfidavano per la supremazia con trapani, lame circolari, ed elevatori ed in questo titolo è lo stesso solo con il 100% di gatti in più.
Il gioco consiste in scontri automatici e il compito del giocatore è la messa a punto e costruzione dei mezzi cosa che trovo molto strategica e rilassante.


Il bello è appunto che bisogna dedicare poco tempo al gioco e lasciare che le nostre decisioni facciano il resto del gameplay.
Per trovare potenziamenti bisogna aprire le casse, per adesso da 2 o 6 ore, e quando si arriva a quattro non se ne possono avere altre così da lasciare scorrere il tempo.
Anche perché come molti giochi da smartphone consuma un botto la batteria e surriscalda davvero molto il mio Galaxy ma ciò vuol dire che funziona praticamente con tutti i cellulari in commercio senza problemi se va sul mio ormai obsoleto.


Il potenziamento del mezzo si ottiene anche fondendo pezzi per migliorarne altri ma per adesso non bisogna spendere soldi per vincere e con le poche gemme verdi che ottengo vincendo supero il gap dei soldi in game senza aggiungerne di veri.
Questo per me è importante e giocando poco in treno, tra una galleria e l'altra, faccio il necessario senza sbattimenti, inoltre il tema felino del gioco e le facce buffe dei micetti sono piacevole diversivo dai soliti giochi da cellulare.
Quindi una grafica accattivante unita ad una meccanica semplice ed immediata, con una tematica conosciuta ed apprezzata e tanti gattini buffi, è certamente una scelta obbligata pr chi vuole giocare sul cellulare qualcosa che sia soprattutto divertente.

Commenti