LEGO Dimensions - The Goonies level pack unboxing e recensione


Non è facile ricordare un mito della propria infanzia senza inbruschettare l'occhio della mente ed i Goonies sono questo per me e moltissimi ragazzi della mia generazione, c'era azione sentimento e tanta tanta avventura che vissuta da dei ragazzi normali rendeva il film diretto da Richard Doner e scritto da Chris Columbus anche meglio di Indiana Jones.
Negli anni ottanta però scarseggiava il merchandising dei film ed avere qualcosa da collezione legato ai Goonies era improbabile ma adesso il sogno diventa realtà con LEGO The Goonies il level pack per LEGO Dimensions.


Il kit per questo splendido gioco comprende la minifigures di Sloth con la maglietta di Superman, il veliero di Willy l'orbo e l'organo scheletrico.
Inutile dire che li adoro e sono semplicemente meravigliosi, ogni amante dei LEGO dovrebbe possedere questa meraviglia.



Sloth ha la particolarità della testa ad uovo da attaccare ma possiede sono un espressione e non ha accessori particolari.


In game è vestito casual ma tenendo premuto cerchio sino al riempimento della barra si trappa la maglietta e rimane con la canotta di Superman che per gli amanti del film è una chicca non indifferente.



Essendo un level pack si segue la storia del film ma dal punto di vista di Sloth e Chunk, personaggio giocabile anche senza la minifigures, da quando scappano dalla cantina sino al finale sulla spiaggia.
Per questo prima di costruire i veicoli con le apposite istruzioni ci vuole un po di tempo ma ne vale la pena, ed il primo è il mini veliero pirata.



La costruzione è alquanto articolata e prevede diversi passaggi interessanti tant'è che inizialmente non assomiglia per niente alla sua forma finale.



Dalle foto non si capiva bene infatti che da un lato ha la passerella e dall'altro i cannoni, questo si riflette anche sull'item in game che per sparare la cannonata deve essere rivolta verso sinistra.




Il risultato finale è molto stiloso e le "zanne" ricurve danno l'impressione delle vele tese dal vento mentre nel gioco le vele sono piatte ma il veliero è essenziale per il proseguimento dell'avventura grazie all'bilità di spaccare i mattoncini argentati.



Proseguendo si arriva al pezzo dell'organo di ossa e quindi alla sua costruzione che è più lineare e molto semplice.



La struttura è divisa in due parti che una volta assemblate formano un pezzo solido e tridimensionale che da vita ad una delle icone del film.



Il pezzo in se è semplicemente meraviglioso, solo per questo gioiello vale la pena acquistare il set e sono orgoglioso di averlo in collezione.



In game è alquanto ridicolo andare in giro sul trono di ossa... rettifico è una figata pazzesca perché tenendo premuto fa i suoi e le fiamme!
Poi serve solo per le postazioni apposite in cui bisogna premere a tempo i tasti nella barra verde, grossa un terzo dello schermo giusto per renderlo quasi impossibile... da sbagliare.



Il resto del livello è molto divertente e per chi amava il film ci sono parecchie citazioni ed il leve design degli enigmi ambientali è molto meglio degli altri DLC che ho giocato.
Non si tratta certamente di un avventura completa, basta un oretta per completare il livello facendo i tre trofei e rastrellando un sacco di soldi, ma è divertente e questo è quello che conta.


Inoltre si sblocca come città HUB nel Frammento Goon Docks che present ala caratteristica cittadina americana ma con un fantastico mattoncino rosso del 4X così da portare finalmente ad 8 il moltiplicatore dei soldi.
Questo rende The Goonies un DLC indispensabile, ricordate che oltre ad aggiornare nuovamente 13 GB bisogna anche scaricare il pack del livello, e quindi la qualità dei contenuti fusa con la bellezza delle miniature LEGO uniche presenti nel pack è altissima.
Un vero must per gli appassionati del film, dei LEGO, e chi vuole giocare un bel livello di LEGO Dimensions dopo l'avventura base, imperdibile!



POST CORRELATI:

Commenti