Lasagne Colgate, N-Gage ed altre meraviglie fallimentari


Grazie ad un amico che mi gira post interessanti la sezione con la tag trash è sempre ricca di primizie.
Infatti la mente umana è un meccanismo ancora misterioso che riesce a mitigare i brutti ricordi o cancellarli completamente per poi farli riaffiorare di colpo con certe immagini e parole chiave.
Partiamo quindi in quarta con le dimenticate LASAGNE della Colgate!


Ebbene si ora alla parola Colgate il nostro cervello associa subito dentifrici e prodotti per l'igiene orale ma svariati anni fa provò ad introdursi nel cercato dei cibi precotti con scarsissimi risultati.
In fondo che vorrebbe comprare un cibo che gli fa ricordare di lavarsi i denti.


Sempre in tema di cibo invece non ricordavo affatto la Coke II prodotta dalla Coca Cola per rimpiazzare la formula originale, inutile dire come è andata a finire.
Il design tra l'altro sembra una di quelle cinesate che a berle ti prendi lo scorbuto o diventi Hulk.


Meno conosciuto da noi era il formato di supporto video Betamax lanciato dalla Sony negli anni 70 e preso per il culo pure in Cowboy Bebop.
Non si diffuse per niente nonostante la qualità superiore ed almeno la Sony ha imparato la lezione creando DVD e Bluray invece degli HD DVD ormai dimenticati.


Chi non impara mai è invece la Nokia che con la console portatile N-Gage cercò di conquistare il mercato dei videogiochi mobile molto prima dell'avvento degli smartphone ed il risultato è questa console dal design improbabile che poteva essere usata efficacemente solo da un alieno con dieci dita messe in modo diverso.
Inutile che potesse fare anche da telefono e pure il 3310 gli dava merda in fatto di prestazioni nonostante la sua vetusta età già all'epoca.
Se andate in Svezia potete trovare queste ed altre EPIC FAIL al Museum of Failure creato da Samuel West come segno tangibile di quello che può fare l'umanità se prende una direzione sbagliata perché non bisogna dimenticare.
I ricordi sono belli ma spesso fallaci e questo museo mi ricorda anche troppo bene cose che avevo sepolto nella memoria e no niente continuo a ringraziare il Signore di non aver mai comprato il Nokia N-Gage.

Commenti