La censura colpisce Tekken - povero Roger Jr


La censura è di per se una cosa che limita la libertà, di espressione soprattutto, ed ormai non serve a proteggere i minori da chissà quale pericolo culturale ma è diventata un arma in mano agli stolti.
Dopo l'incredibile faccenda del PETA vs Warhammer tocca adesso a Tekken essere preso nel mirino degli ambientalisti qundi la Namco per non subire ripercussioni ha deciso di rimuovere Roger Jr, il canguro, dal roster di lottatori a disposizione dei giocatori cosa davvero senza senso.


Non solo in Giappone ed America il personaggio è utilizzabile ma sembra che nessuno si lamenti se prendiamo a pattoni un panda o un orso bruno che a differenza del canguro sono animali in pericolo di estinzione.
Trovo questa nuova trovata ridicola e senza senso, cosa gioca agli animali che non si usi il canguro in Tekken 7 ma poi viene commercializato il nuovo gioco sulla caccia e nessuno dice niente mentre i ragazzini si sballano ad uccidere i cervi e pensano che la caccia sia una figata da provare dal vero.
Questo vorrebbe dire che ciò va bene perché la caccia risale ai primordi del genere umano mentre un canguro potrebbe stimolare assalti agli zoo o veri e propri raid di ragazzini che vogliono pichiarli in Australia mettendo a rischio la sicirezza pubblica.
Certamente è un pensiero del genere che è passato nella testa bacata di chi a ideato questa trovata ed avere un personaggio in meno in un picchiaduro non aiuta davvero nessuno figuriamoci gli animali.

Commenti