Come molti di voi sapranno dal 19 al 21 maggio si è tenuto all'Hilton Rome Airport l'evento JIBcon dedicato a Supernatural con tanti attori ed ospiti da vedere naturalmente solo se prima avete pagato il biglietto e prenotato i booklet con loro.
Questo genere di manifestazioni è di norma nel resto del mondo ma vederlo così vicino a casa e quindi poterci davvero andare è tutta un altra cosa.
Tra JIBLand e JIBcon il JIBWeek è stato davvero molto interessante per i fan che sono potuti andarci e questo post cerca di omaggiare l'evento di Supernatural anche se personalmente non ci sono andato quindi perdonate le inesattezze.
Sul palco sono saliti Reeve Carney in una comparsata a sorpresa da Penny Dreadful, Jason Manns, Matt Cohen e molti altri interpreti del telefilm che ormai è un cult tra gli appassionati.
Naturalmente il piatto forte erano Jared Padalecki e Jensen Ackles che da soli valevano ogni cifra pagata e vi assicuro che non era poco.
Infatti per avere foto con loro bisognava sborsare una cifra considerevole ma se non si fa allora perché andarci.
Ogni giornata aveva i suoi ospiti come ad esempio Briana Buckmaster e Gil Mckinney da vedere e quindi l'evento nella sua interezza è stato un esperienza unica che ogni fan della serie dovrebbe fare.
Non sono mancati i momenti goliardici e le battute per dare colore alla convention e rendere lo spettacolo interessante.
Rob Benedict oltre che aver interpretato Dio nella serie, o il Supremo come si direbbe su Italia 1, si è anche esibito in un live valorizzando molto l'esperienza di questo evento.
Questi Jus In Bello Convention non sono solo foto ed autografi ma anche spettacolo dal vivo e tanto divertimento per chi ama vedere i propri beniamini sul palco.
Personalmente non sono così fan da esserci andato ma ammetto che sarebbe stata una bellissima esperienza, devo queste foto ad una mia amica che invece ha dato un rene per essere presente non solo in sala palco ma vedere e toccare dal vivo i suoi eroi.
La convention di Star Trek è già passata ma non sembra essere stata memorabile mentre qui si respira l'aria dell'interesse verso il proprio pubblico in modo da coinvolgere i fan.
Non so se mai ci sarà un richiamo così forte da farmi spendere soldi per vedere dal vivo i personaggi che ho amato in televisione ma visto che il nostro paese si sta svegliando forse non sarà poi così difficile trovare qualcosa che valga la pena di essere visto come appunto l'evento dedicato a Supernatural.
Commenti
Posta un commento