Gli incubi di Lovecraft


L'horror è qualcosa insito in ognino di noi, la paura ed il terrore ci affascinano nonostante il pericolo, e per questo da ragazzini lo cerchiamo a discapito degli incubi che ci scatena.
È con Il richiamo di Cthulhu che lo scrittore H.P. Lovecraft segna ufficialmente la nascita di una mitologia inquietante che ha stregato milioni di persone e reso le loro notti popolate da terrificanti creature che nei diciotto racconti illustrati da Horacio Lalia prendono forma in un corposo volume edito da Magic Press.


Grazie alle matite formidabili del maestro argentino dell'orrore Horacio Lalia le cui illustrazioni in bianco e nero scatenano le angosce dei racconti di Cthulhu, e non solo, direttamente nelle nostre menti questo fumetto è un capolavoro passato in sordina.
Nelle oltre 250 pagine di questo magnifico volume brossurato sono raccolte alcune delle storie più belle scritte del maestro dell'orrore di Providence per cui vale tutti i suoi 20 euro.


Quando qualcosa colpisce la nostra immaginazione e si attacca al subconscio è difficile scacciarla e questo volume verrà ricordato per molto tempo nonostante le altre opere a fumetti uscite negli ultimi anni e continuerà a tormentare il mio sonno sino al risveglio degli Antichi.
Il tratto curato di Lalia è maestoso e riesce a dare una dimensione agli incubi di Lovecraft come mai avevo visto prima d'ora attestandosi ad una delle trasposizioni a fumetti migliore che abbia letto.
Quindi consiglio a tutti i fan e chi vuole avvicinarsi a questo meraviglioso ed onirico incubo delirante questo volume dato che si tratta di una perla che deve assolutamente fare parte di una collezione su Cthulhu che si rispetti.

Commenti