LEGO Dimensions - ET l'extraterrestre Fun Pack unboxing e recensione


Sarò controcorrente, sarò strano ma E.T. l'extracomunitario  non mi ha mai esaltato.
Ho sempre preferito Navigator ed i Goonies, anche le avventure del piccolo H7/25 mi esaltavano di più, e quindi il piccolo alieno rugoso non mi è mai stato simpatico.
Per questo con somma riluttanza ho preso il fun pack del bellissimo LEGO Dimensions a lui dedicato ed adesso procedo all'unboxing.


ET nella sua forma LEGO sembra una caramella mu lasciata sul cruscotto in una giornata d'agosto, per non dire un mucchio di letame non ben compostato, e montarlo è la cosa meno esaltante che abbia fatto negli ultimi mesi.


Sono giusto tree pezzi sgraziati da fare combaciare e via la mascotte ante litteram delle prugne Sunsweet è pronta.
Da notare le gambine tozze che non si piegano ed il testone sotto è cavo ma in generale per un amante del personaggio è una minifigures ben realizzata, peccato che io non ami il personaggio.



Invece il suo "veicolo" richiede qualche passaggio interessante ma il fatto che sia un telefono rende il tutto meno epico.



Alla fine non m i dispiace il telefono in se perché è molto massiccio e rende bene la tridimensionalità del pezzo.



Ha anche una delle basette più elaborate e stilose che abbia costruito per LEGO Dimensions e ciò è dovuto al dover fare stare i pezzi necessari alla trasformazione come il disco cromato del satellite.


Il risultato finale infatti è davvero ottimo nonostante il pezzo in se non sia così caratteristico da essere riconoscibile a se stante.
Insomma così è solo un telefono, ben fatto, ma farlo vedere a qualcuno e sperare che pensi subito ad ET sarebbe un numero da prestigiatore truffaldino.


Che poi si possa trasformare in Mega Uplink ed in un pratico satellite è puramente fantasia ed avrei preferito la bicicletta con il cestello come item mentre invece è solo un power up del telefono.


Il mondo HUB che si sblocca è la non proprio ridente periferia di Los Angeles del 82 con ambientazioni che richiamano alcune scene chiave del film di Spielberg che faranno sorridere i fan.
ET ha un bulacco di abilità e poteri tra cui mimetizzarsi dalle telecamere travestendosi da vecchina con l'aiuto di Ellion in bicicletta.


Oltre al mattoncino rosso con l'extra ci sono diversi compiti ed enigmi ambientali da completare per avere i mattoncini dorati e tutto sommato l'aera di gioco è molto vasta.


Si tratta naturalmente di compiti del tutto for fun che però richiedono soldi e fatica ma chi vuole giocare ancora un po con questo magnifico titolo si divertirà parecchio.


E' presente anche la navicella di ET con la zona interna e tutto sommato nonostante la mia antipatia per la prugna secca devo ammettere che mi sono divertito a fare un po di sfide e quindi ne è valsa la pena prendere questo set che alla fine è un DLC con qualcosa di nuovo.
Per completezza cerco di avere tutti i personaggi che sbloccano i mondi ma capisco che se non si è fan, o fanatici, prendere il fun pack di ET è una cosa completamente inutile e quindi dato che non da neanche trofei sarò tra i pochi in Italia a possederlo.



POST CORRELATI:
LEGO Dimensions Fun Pack Stay Puft
LEGO Dimensions Batman Excalibur
LEGO Dimensions Fun Pack A-Team
LEGO Dimensions Fun Pack Knight Rider - Supercar
LEGO Dimensions Level Pack Sonic The Hedgehog
LEGO Dimensions Team Pack Jurassic World
LEGO Dimensions Fun Pack Dalek e Cyberman
LEGO Dimensions Fun Pack Chima e Ninjago
LEGO Dimensions Team Pack Scooby Doo
LEGO Dimensions un occhiata alla seconda serie
LEGO Dimensions Level Pack I Simpsons
LEGO Dimensions Level Pack Doctor Who
LEGO Dimensions Level Pack Ritorno al Futuro
LEGO Dimensions Level Pack Ghostbusters
LEGO Dimensions la recensione
LEGO Dimensions starter pack unboxing

Commenti