La Pasqua è passata... in un lampo


Un altra domenica è passata all'insegna del modellismo eppure non era una giornata qualunque ma Pasqua ovvero una festa che crescendo sempre di più non sento minimamente nel mio cuore.
Sarà il consumismo e l'industria dolciaria a rendere commerciale un evento religioso, o quei spaccamarroni che non mangiano agnello se non è scolpito con il tofu, ma questa domenica è volata senza lasciare traccia.



Volevo fare mille cose tra cui naturalmente dedicarmi ai mille model kit che ho inscatolati in camera ma le energie sono state risucchiate dal pranzo e mi sono risvegliato, dal sonno e dal torpore, che il sole stava calando ma prima ho potuto aprire l'uovo Kinder che mi è stato regalato montando la sorpresona di Star Wars.



Si tratta si una piccola gioia in una giornata altrimenti monotona e nebbiosa, ora che sono grande e posso permettermi i "giocattoli belli" devo ammettere che comunque un bambino che trova una sorpresina simile è felice e ricorda la Pasqua come un evento speciale.


Una volta finito con i suoi pochi pezzi il piccolo Darth Vader è pronto all'azione con il minigioco incluso nell'uovo.



Si tratta di una cosa semplice e quasi manuale ma le carte con il design ricavato dai film originali sono per me magnifiche e di grande impatto mentre i ragazzini d'oggi forse preferirebbero cose più digitali perdendo il fascino dei giochi di un tempo.
Ora toccherà a Pasquetta passare veloce come un treno? spero ci no perché oltre a riposare voglio fare ancora troppe cose prima di tornare al lavoro.

Commenti