Il numero UNO dei Revoltech Amazing Yamaguchi


Pasquetta è uno di quei giorni festivi in cui non si fa niente senza alcun motivo, i merendini sui prati vanno per la maggiore insieme alle grigliate, ma per un nerd non c'è niente di meglio di un giorno dedicato all'ozio sfrenato tra modellini e videogiochi.
Se avessi giornate da 52 ore sarei al top della felicità ma anche un giorno tranquillo in più nel weekend mi fa piacere.


Essendo stata quindi una Pasquetta dedicata al relax il post di oggi è poco impegnativo ma lo stesso molto sugoso visto che si parla di Revoltech Amazing Yamaguchi e Deadpool!
Dopo aver scoperto il bellissimo Spiderman Yamaguchi e le prossime uscite della serie sono andato a vedere quale fosse il capostipite di questo nuovo filone dato che l'arrampicamuri è il secondo e guarda guarda salta fuori il mercenario chiacchierone in tutta la sua fumettistica bellezza.




Questa serie permette delle pose davvero dinamiche ed il molding è smodato così da avere un action figure in tutti i sensi.



Come per il modello successivo di Spiderman anche qui gli accessori sono abbondanti comprese non solo le armi e le mani ma anche le facce per dare diverse espressioni a Deadpoool.



Le pose con le katane sono meravigliose e restano tra le mie preferite anche se senza una base sono impossibili da realizzare e non è inclusa.


Si tratta di un action figure davvero degno di nota, un pupazzo con i coglioni, che per la non proprio modica cifra di 6264 yen è in grado di abbellire ogni casa.
A me il film è piaciuto, e certamente è meglio degli ultimi cicli narrativi post Secret Wars, quindi credo che abbia venduto un botto ad ottobre in Giappone e mi rammarico di averlo scoperto solo adesso. 

Commenti