A volte ritornano... PURTROPPO


Non ho niente contro i remake, Yamato 2199 è un capolavoro, ma certamente non è sempre così e visto che fantasia sta finendo ed il nulla avanza verso Fantasia non sono pochi i film in uscita che si ispirano a vecchie glorie.
Tralasciamo Ghost in the Shell di cui parlerò quando ne troverò la forza ed andiamo invece a vedere cosa sta tornando senza alcun motivo logico se non quello di spillare il soldo ai fan nostalgici attirati da un nome conosciuto.




Come non partire allora da La Mummia, con i suoi doppi occhi da fare invidia a Sasuke, in cui l'originale film horror lascia posto all'azione e non viene preso neanche in considerazione il filone action humor di Brendan Fraser.
Il film uscirà nelle sale italiane a giugno e francamente non mi ispira per niente.




Invece Baywatch con The Rock, per me il suo nome sarà sempre quello, ed il palestrato all'occorrenza Zac Efron non mi convinceva per niente all'inizio ma devo dire che ogni nuovo spezzone che vedo mi invoglia a guardare questo film.
Sia chiaro piuttosto che pagare lo cerco nel torrente ma magari come Pain & Gain si rivelerà una piacevole sorpresa ed il tono volutamente sarcastico ed autocitazionistico di molte scene mi ha strappato un sorriso.




Ma chiudiamo con un vero classico delle mattine di Italia 1 ovvero Chips che torna con Dax Shepard e Michael Pena in una modernizzazione che non saprei proprio descrivere.
Capisco che un nome forte possa attirare l'attenzione ma oltre alle ultra settantenni che vogliono farsi multare da Poncharello non so in quanti potranno apprezzare questo discutibile ritorno.
Il film è uscito a marzo nelle sale americane e come Baywatch credo proprio che lo guarderò per farmi due risate e forse se non ci si aspetta niente qualcosa di buono lo si trova.

Commenti