Tatsunoko alla riscossa con nuovi progetti


Autrice di capolavori senza tempo, ma parecchio datati, la Tatsunoko ogni tanto riparte con qualche revival e progetto particolare, gli autori delle Time Bokan, Hurricane Polymar, Tekkaman, Kyashan ed altri capolavori della mia infanzia stanno per otrnare alla ribalta con due progetti molto diversi tra loro che puntano sulla nostalgia.
Dopo il discreto Tome Bokan 24 la casa produttrice nata nel 1967 per festeggiare il cinquantesimo compleanno darà vita al sogno di tanti salaryman che un tempo erano ragazzini ovvero il live action di Polymar.





L'idea non mi dispiace, ho apprezzato il film sui Gatchaman e teoricamente riproporre Polymar è più semplice perché servono meno effetti speciali, ma devo dire che da questo trailer sembra abbiano preso tutte le scelte sbagliate.
Previsto per un generico 2017 questo film sembra una luna puntata, da ben 108 minuti, di Kamen Rider qualcosa a caso con tutine di pelle ed insane battaglie in mezzo alla folla.
Il tizio a torso nudo con il caschetto mi ricorda Masterblaster di Mad Max oltre la sfera del tuono e mi sa che fa anche la stessa fine ma proprio non capisco perché usare toni simili invece di un taglio più maturo come era stato adottato da Miike per Yattaman.




Il secondo progetto invece è previsto per ottobre e Infini-T Force potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa sempre che riesca nel suo intento di battle royale dei vari personaggi Tatsunoko.
Vedere fianco a fianco i classici eroi della mia infanzia non è una novità ed era successo in diversi speciali ma una serie intera con questo incipit potrebbe essere una gran cosa o una cagata pazzesca.
Bisognerà aspettare ancora per scoprirlo ma mi piace essere positivo e sperare in qualcosa di buono anche se usano la CG invece dell'animazione classica.

Commenti