Nuovi Myth Cloth da Bandai

Fantocci con due C vero?

E' un po di tempo che trascuro la rubrica dedicata ai Myth Cloth di Saint Seiya, soprattutto perché non ne stavano più uscendo visto che la serie è tecnicamente finita e mancano solo personaggi improbabili.
Proprio uno di loro apre questo post perché tenetevi forte arriva in versione ubercostosa da ben 15.120 yen Rune di Balrog, non quello del Signore degli Anelli l'altro quello che sembra un magistrato in pensione con tendenze SM, con tanto di libro dei debiti e veste da Big Jim in un tessuto che non voglio sapere con quale animale è fatto.


Infatti a giugno i facoltosi amanti della giurisprudenza potranno avere il Giudice della Giudecca nella sua versione da pensionato ricco che ha altri che fanno la coda per lui in posta.
Il set speciale infatti comprende diversi accessori supplementari al modello classico venduto comunque a 9720 yen che è uno sproposito per un personaggio secondario.


Nella confezione sono presenti un set da cancelleria, un martello replica di quello usato a Forum degli anni d'oro, un libro mastro contabile truccato aperto o chiuso a seconda se arriva la finanza, una comodissima sedia profonda la metà di quello che serve perché siamo comunque all'inferno e bisogna soffrire.
Ma le due cose davvero mitiche di questo costosissimo accrocchio sono il tavolo alto trenta centimetri e la veste grembiulino di Pierino oltre ai capelli lunghi e le mani di riserva per fare i gestacci.



Nelle foto promozionali sembra impotente imponente ma ho seri dubbi sulla sua posabilità e già è difficile fare stare in piedi un Myth Cloth figuriamoci seduto.



L'armatura in se non è male anzi finalmente a guardarla bene è anche molto stilosa peccato che nel manga dura tipo tre secondi e viene vaporizzato in una figura di tolla.



L'elmo però non mi convince anche se è molto stiloso, sembra una versione da setta del terzo occhio di quello di Shura, e le ali da pipistrello danno sempre quel tocco di demoniaco che piace tanto ai teenagers.


Se ve lo stesse chiedendo Rune è lo Spectre del Cielo Eccellente e la sua armatura è questo demone sfavato che si chiede come sia finito in questa serie di raccomandati da Atena invece che in Devilman.


Il secondo soggetto che andiamo a vedere, in uscita a luglio, è invece Milo dello scorpione nella sua versione Soul of Gold che come sempre dico è stupenda a parte le ali.
Quelle cacchio di ali sono davvero inguardabili e anti gravitazionali o super gravitazionali dato che fanno cadere a terra il personaggio con il 3 X 2 del giovedì.


 Milo è uno di quei cavalieri che apprezzo maggiormente con l'elmo e che in generale è davvero figo nonostante non abbia fatto quasi niente in tutte le serie in cui è apparso.



Se alla Bandai credono davvero che sia possibile mettere in certe posizioni questo personaggi senza farlo ribaltare come una tartaruga sono dei folli come quelli che hanno decretato che su un bus ci stanno oltre cento persone quando già venti stanno strette.




In un tripudio di faccine diverse Milo sembra sempre perennemente incazzato e devo dire che mi sarei aspettato qualche effect in più o mani speciali invece niente.


L'item dona un senso a quelle mosatruosità alate che diventano le chele dello scorpione e devo dire che è davvero bello e come sempre scatena in me la voglia di comprarne due per esporlo in entrambi i modi.
Poi mi ricordo che costa 12960 yen ed il mio portafoglio mi dice che non solo non ho lo spazio per metterli ma neanche i soldi per comprarli e quindi lascio perdere facendo solo questi post.
Devo ammettere che mi piacerebbe una collezione ma costano davvero troppo e mi accontento dei miei Gemini e dei mille Gunpla che mi posso comprare risparmiandoci anche dei soldi.

Commenti