LEGO Dimensions - Fun Pack season 2 Batman Excalibur unboxing e recensione


Sull'onda del film LEGO Batman The Movie sono stati realizzati due set per LEGO Dimensions giusto per spillare soldi a noi poveri appassionati del pipistrello e dei LEGO naturalmente.
Per motivi prettamente di spazio, al momento non saprei proprio dove sistemarlo, non ho ancora aperto e montato lo story pack aggiuntivo che contiene le avventure del lungometraggio ma ho preferito optare per il più piccolo e facilmente scafalabile Fun Pack di Batman Excalibur.


Come ogni Fun Pack sembra che ai danesi del reparto imballaggio faccia schifo dividere i componenti in modo logico tra le due buste, come invece fanno per gli altri set non legati a LEGO Dimensions.


Come per il Batman del set base il mantello è a parte ed in tessuto, questa cosa così come le ruote in gomma rende per me i LEGO un must da avere e nonostante i prezzi batte in qualità la concorrenza non danese.


La spada è un accessorio fighissimo ed il fatto che sia Excalibur la rende ancora più meravigliosa.



La cintura non è disegnata ma un pezzo a parte da inserire tra le gambe ed il torso così da rendere l'effetto tridimensionale e molto più stiloso.
Mentre la testa, oltra alla classica fascia antisudore anni ottanta che compone gli occhi di Batman ci sono due espressioni, soitco e schifato.



Ho scelto quello stoico che combatte il crimine con le sue spalline da ottanta chili e devo ammettere che grigio mi piace un sacco e rende molto l'effetto medioevale di questa variant.



Una volta preso il controllo del personaggio si passa in automatico alla costruzione del cavallo bionico partendo da un dettaglio della basetta che simula il terreno roccioso.





Si passa poi al corpo che per gran parte della costruzione viene realizzato sotto sopra.



I blocchi trasparenti servono per dare sostegno al modello senza opprimerne la figura, visto da lontano fa un certo effetto ed è una soluzione visiva mica da ridere in confronto ai LEGO che avevo da bambino.


Da notare come i mitra presenti nella confezione diventino le zampe, all'inizio pensavo avessero sbagliato ad imbustarlo prendendo spunto dal Batman di Affleck, e se non li si guarda da vicino non si nota questo escamotage che francamente non capisco.



Possibile che non esista un pezzo LEGO che corrisponta ad un braccio ad L ma lasciamo stare perché l'effeto finale è degno di nota e sebbene il personaggio non possa cavalcarlo realmente le dimensioni sono quelle giuste.


In game il personaggio quando parla viene sempre definito Batman Excalibur così da differenziarlo da quello standard che è possibile giocare in abbinata.


Questa variante ha poteri diversi ed il cavallo può trasformarsi in mezzi inutili ma la cosa sconcertante è che resta sempre in quella posa rampante anche da fermo.


Il livello HUB che si sblocca con questo pack è semplicemente la Gotham City del film LEGO Batman The Movie ma a parte il mattoncino rosso e svariati d'oro, ormai siamo oltre ai 1000 da trovare, non offre particolari attrattive.


Una cosa carina è la Batcaverna a cui si accede da sotto villa Wayne e rappresenta un pezzo di mappa diverso pieno di citazioni.


Anche la città è ricca di citazioni e situazioni che lasciano un pesante deja vù al giocatore esperto ma a parte qualche momento di ilarità è tutto abbastanza fine a se stesso.


Il mattoncino rosso degli extra è però una piacevole sorpresa e permettere di essere Batman con qualsiasi personaggio, cosa buona e giusta, ma diciamo che questo set è riservato ai fanatici del personaggio come me.
Invece per qualità prezzo è molto meglio lo story pack ma devo trovare il tempo da dedicargli e poi farò la recensione e l'unboxing anche di quello.

Commenti