Saint Seiya Gemini Saga Myth Cloth EX Premium Set


Era da un po che aspettavo questa notizia e finalmente eccola giungere perché la mia sete di Myth Cloth EX si era quasi placata, dopo la delusione del Panoramation, ma l'avvento di Saga in versione Soul of Gold era una di quelle cose che mi prendono per la gola.
Infatti in Giappone Bandai ha aperto da poco i preorder per il Premium Set dedicato a Saga, in uscita a maggio 2017 con tiratura standard, che conterrà ben tre versioni del personaggio.
L'evento è così epocale, non a caso si tratta del mio segno zodiacale, che gli è stato realizzato un video promozionale ufficiale e quindi ce lo guardiamo...




Devo dire che nonostante la serie di Saint Seiya Soul of Gold mi abbia deluso molto ed in animazione Saga non fosse un gran ché, proprio perché le animazioni fanno pena ed anche i disegni, in versione Myth Cloth riacquista la sua dignità.



Ero dubbioso sulle doppie ali ma l'effetto finale graie agli snodi è magnifico e rende il pupazzo degno di essere comprato nonostante il costo del set sia di 29160 yen che andranno a superare abbondantemente i 300 euro nonostante il cambio favorevole.


Quello che però mi lasciava maggiormente interdetto era l'item dell'armatura visto che nella serie non si vedono.
Non è male anche se la forma fa pensare a mille cose prima della costellazione dei gemelli ma non credo che gli ingegneri giapponesi potessero fare di meglio con tutti quei fronzoli da mettere a posto.


Il set di facce con o senza elmo è vario ma manca l'espressione cattiva proprio perché questa è la versione di Saga buona che combatte in nome di Atena.


Il set comprende anche il trono del grande sacerdote con relativo abito e mascherone e l'armatura classica della prima serie.


Il modello del corpo è quello del Soul of Gold e quindi non si possono avere tutti e due montati in contemporanea ma per fortuna c'è lo standino per ripiegare anche la vecchia armatura così da giocare a gira la moda in modo più maschio.



Il grande sacerdote, Arles, invece resta un po minimal e sembra davvero uscito dalle avventure greche di Barbie.


Diciamo quindi che se non raggiunge prezzi spropositati, ma lo farà, sarà un acquisto interessante in vista del mio compleanno.
Si tratta di un bel pupazzone ma per essere davvero al top avrebbe dovuto avere anche la faccia cattiva con i capelli bianchi così da poter realizzare tutte le versioni e magari anche quella di Kanon con i capelli repaint, i sogni sono splendidi finché non bisogna pagarli quindi credo che questa volta passerò ma la fitta al cuore è forte anche se non come quella al portafogli.

Commenti