LEGO Dimensions - Ritorno al Futuro level pack unboxing e recensione


Pian piano visto che sono tanti, il gioco è arrivato da noi con un anno di ritardo, sto costruendo e giocando i Level Pack di LEGO Dimensions così da vivere l'esperienza di gioco a 360° in quello che considero come il moglior gioco Toy to Life che ho mai provato ed uno dei videogiochi LEGO più riusciti.
Oggi quindi tocca alla recensione di LEGO Ritorno al Futuro, Back to the Future in originale, che fa rivivere le avventure del primo film nel livello aggiuntivo e rende disponibile Hill Valley come città HUB da visitare.


Come al solito per prima cosa bisogna separare i pezzi e preparasi alla costruzione, la cosa carina è che Marty ha due espressioni anche se dubito ci sia qualcuno che possa scegliere quella terrorizzata.


I pezzi sono pochi e l'unica cosa davvero distintiva è la chitarra che può essere fatta impugnare in diversi modi ma quella classica è la posa migliore.


Una volta messo il personaggio ed assunto il suo controllo il gioco chiede se si vuole andare subito nel livello e parte così l'avventura dedicata al primo film della saga.


Dopo aver fatto un po di casino nel laboratorio di Doc bisognerà assemblare l'hoverboard per proseguire e la cosa è molto divertente.


Infatti il pezzo in se esiste già ed è ben diviso dagli altri con la sua bustina ed in pratica bisogna costruire il supporto dove metterlo.



La costruzione a differenza di altri pack che ho montato parte dalla basetta e risale creando così un supporto dove mettere l'hoverboard dandogli un piedistallo figo.



In realtà tutti questi pezzi sovrapposti ed articolati sono essenziali per le altre due configurazioni da sbloccare così da avere i pezzi necessari tutti insieme,



Il risultato finale è questo ed una volta messo l'hoverboard è pronto anche se devo rammaricarmi che per quanto si possa mettere un personaggio sopra ai fini di gioco non viene rilevato ma è figo avere Batman che cavalca uno skate volante.


Ecco a voi il Bat Hoverboard! Rosa di Barbie! stupitevi della mia creatività...


Nel gioco è semplicemente così, carino da usare due volte e poi subito rimosso in favore di un personaggio utile, poi si passa alla scena del parcheggio.


Dopo un siparietto comico che riprende in chiave umoristica forse l'unica sequenza drammatica del film si parte con la costruzione della DeLorean.



Devo ammettere che è commovente costruire una piccola LEGO DeLorean con le proprie mani mattoncino dopo mattoncino ed avrei comprato il set anche solo per averla.


Alcune scelte estetiche e di montaggio, come gli sportelli laterali che si alzano davvero, mi hanno colpito ed è divertentissima da montare.



Il risultato finito è alquanto compatto e stiloso, anche se molto stilizzato, e grazie alle quattro ruote in vera gomma può funzionare davvero come una macchinina ma una volta messa nel gioco da sfogo a tutta la sua potenza.


Infatti grazie alle apposite rampe è possibile portare l'azione di gioco in un altra era raggiungendo le 88 miglia orarie e così si finisce nel passato.


La sequenza della stalla è alquanto breve e poco significativa e se posso fare un appunto direi che questo DLC è meno curato degli altri come varietà.



La parte in città per dare energia alla DeLorean con il fulmine è invece carina e presenta alcuni enigmi ambientali e segreti da trovare molto stuzzicanti ma nulla di difficile per i veterani dei giochi LEGO.


Purtroppo finisce così il Level Pack e Marty tornato al futuro scopre che Doc non è morto e se la ridono.
Potevano certamente fare meglio visto l'esborso monetario per questo pack ma per fortuna arriva in soccorso il livello HUB dedicato a tutti e tre i film.


Si parte dalla versione contemporanea, che ormai per noi è il passato, per poi usare la rampa per finire nel futuro psicotronico che per fortuna non si è avverato ed è divenuto il nostro passato.


Per poi finire nel far west con i cowboy e le cowgirl, in questo modo la mappa per quanto limitata è praticamente triplicata e molto diversificata come compiti da svolgere.


Devo ammettere che il fascino di Ritorno al Futuro mi colpisce sempre e nonostante gli anni passati nel dimenticatoio del mio cervello quando torna alla carica porta con se una vagonata di ricordi piacevoli di un tempo che fu e fu molto bello.


Sarà per questo che mi sono divertito tanto a giocare questo DLC che nonostante la sua cortezza colpisce il giocatore con il pugno dei ricordi e lo tramortisce con la forza della nostalgia.
Per questo se avete amato il film vi scoprirete commossi nel giocare questo livello aggiuntivo ed è un must buy poer tutti coloro che hanno il gioco base, l'ho già detto che la DeLorean LEGO è meravigliosa? Si, allora cosa aspettate a prendere questa perla, forza.



POST CORRELATI:
LEGO Dimensions Level Pack Ghostbusters
LEGO Dimensions la recensione
LEGO Dimensions starter pack unboxing

Commenti