Schick x Evangelion, un accoppiata davvero improbabile


Essendo ancora dietro ai lavori in casa, inframmezzati dalla costruzione di nuovi Gunpla che vanno ad occupare subito il posto appena liberato, il tempo per il blog è comunque scarso ma dopo aver visto questa meraviglia non ho potuto aspettare.
Infatti è noto che in Giappone ogni anime e manga abbia non solo un merchandising legato al brand ma faccia da sponsor a prodotti di uso comune ma l'accostamento rasoio ed Evangelion proprio mi mancava.
Gustiamoci quindi lo splendido spot televisivo in cui il comandante Ikari si sbarba dalla gioia è inquietantemente esilarante, vedere per credere.




Il fatto che dietro a questi prodotti ci siano dei geni del marketing incompresi è risaputo ma accoppiare un rasoio con un anime in cui sono tutti adolescenti sbarbati ed appunto l'unico con la barba ce l'ha perché non usa il rasoio è un idea a dir poco sconvolgente.


Per di più informandomi ho scoperto che ci sono pure diversi gadget abbinati ai prodotti per la barba tra cui naturalmente lo standino con Rei pin up ma non solo...


Comodi come un anguria questi porta rasoio sono si belli, da un fan che si è ricomprato i bluray del rebuild, ma poco pratici da portare in viaggio o in albergo per cuccare.


Naturalmente chi compra questi oggetti non ha bisogno di cuccare, diciamo così che è meglio, e per questo ci sono anche le limited edition con Asuka e Rei discinte su una roccia che osannano il grande rasoio metafora del fallo dell'acquirente.


Per i meno erotomani ma sempre nemici del buon gusto questo pratico, non so come definirlo, a forma di testa dell'EVA 01 che definire pacchiano è dire poco.
Ma questo fa parte della differenza culturale tra occidente ed oriente o magari solo tra il resto del mondo ed il Giappone.

Settore rasoi nei minimarket del mondo

Settore rasoi nel Sol Levante

Ecco direi che questo è abbastanza esplicativo e sarà perché di orientali barbuti non se ne vedono molti in giro che mi sorge un dubbio, si rasano in continuazione perché hanno prodotti del genere o sono semplicemente glabri?


Per attirare clienti la Schick che produce questo rasoio chiamato Hydro 5 uber nemico del Mach 5 di Gillette ha inserito nel 2013 dei gashapon deformed nei loro prodotti.


Sempre per quel discorso che comprare un rasoio nel resto del mondo fa un effetto diverso ecco scaffali con Hydro 5 e babbaccetti per attirare un pubblico che probabilmente non li usa neanche dopo averli comprati.



In occasione dei film sono usciti anche dei set speciali con variant, collezionali tutti ti prego, e ciò comferma quanto il Giappone si un posto malato in cui voglio assolutamente andare.
Qui ci accontentiamo di qualche calciatore e la promessa che non mi taglio la faccia usandolo ma in un paese davvero civilizzato ti fanno sognare con robottoni e donnine mentre usi certi prodotti.


Se non lo aveste ancora capito questa marca è tipo il top oltre oceano e negli ultimi tempi si è discostata dal Evangelion per cavalcare l'onda di Attack on Titan, L'Attacco dei Giganti da noi, così da essere sempre a cavallo del successo commerciale del momento e confermarsi prodotto più usato dai nerd dopo le vagine di plastica ed i mouse pad con le tette.

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