Il Re in Giallo a fumetti


Pubblicato originariamente nel 1895 Il re in giallo è una raccolta di dieci racconti fantastici, caratterizzati dal gusto per il soprannaturale, il mistico e il macabro, ad opera di Robert William Chambers.
I primi racconti hanno come comune denominatore un misterioso testo teatrale, in due atti, intitolato per l’appunto Il Re Giallo, una lettura maledetta che conduce chiunque l’affronti all’inevitabile follia, a causa delle terribili verità che gli pone davanti. 



Dopo oltre 120 anni l'orrore che queste storie collegate da un filo comune riescono a suscitare nel lettore è ancora vivido e pulsate ed adesso queste sensazioni sono state imbrigliate in un fumetto.
Dopo le opere di Lovecraft I.N.J. Culbard presta il suo talento alla realizzazione di questa opera ed adessi grazie a Magic Press anche noi possiamo leggere questo capolavoro. 


I disegni sono perfettamente intonati con i toni lenti e cupi della storia, adattata magistralmente, quindi chi ha amato il romanzo non potrà che fare altrettanto con questo fumetto.
Rileggendo oggi quest'opera mi sono reso conto di quanto abbia influenzato Il seme della follia di John Carpenter nonostante non venga citato come fonte d'ispirazione a differenza delle opere di Lovecraft e Stephen King.
Insomma se volete un fumetto horror con le palle questo fa per voi, sono poco i comics che mi colpiscono ma queste trasposizioni di grandi classici sono curate e degne di nota per ogni appassionato.

Commenti