Aggiornamento PS4 al firmware 4.0 con tante novità utili


Usando un po immagini di repertorio vediamo cosa è cambiato con l'aggiornamento 4.0 della Playstation 4 perché nonostante non abbia un nome altisonante come Masamune, il mitico Yukimura, oppure Kenshin, sono state introdotte molte nuovi funzioni gradite ai giocatori.
Partiamo dalla grafica rinnovata che mantiene l'interfaccia simile a quella della PSP ma aggiunge riquadri più stilosi e funzionali.
In poco più di 300MB sono racchiuse tante migliorie e naturalmente bisogna farlo per essere online e quindi ieri sera mi sono dedicato a LEGO Dimensions mentre aggiornavo.



Una delle cose che attendevo con ansia e che è finalmente disponibile è la possibilità di creare cartelle per mettere i contenuti della dash board così da suddividere magari i giochi del Plus dalle Demo e dai Classic PS2 così da avere un interfaccia snella e scorrevole.


Un altra funzione davvero benvenuta è quella della ricerca dei contenuti nella libreria così da non dover scorrere mille giochi provati prima di raggiungere quelli desiderati, perché non so voi ma dopo anni di attività videoludica la mia libreria è piena di roba e molti giochi non sono neanche più installati sulla console.
Anche il menù dei download è stato rivisto così da gestire meglio i file da scaricare, fermare, e riprendere.


L'ultima cosa utile che ho trovato è la personalizzazione del menù PS così da avere a portata di pulsante le funzioni richieste, ho subito tolto Musica, ed anche il menù Share è stato migliorato per dare subito più funzioni per la condivisione di foto e filmati.
Non è una rivoluzione, e molti si aspettavano e volevano la retrocompatibilità con i giochi PS3, ma sembra che Sony ogni tanto stia a sentire i giocatori e certamente sono tutte cose benvenute.

Commenti