Star Trek eppur si movie... Ortolani recensisce The Motion Picture


In occasione della Starcon Comics 2016 tenutasi a Igea Marina, Rimini, a fine maggio Leo Ortolani ha creato un albo speciale per commemorare l'evento e la presenza di diversi attori di telefilm tra cui Sylvester McCoy dal Doctor Who ed il mitico William Shatner per Star Trek.
In realtà si tratta principalmente di una recensione umoristica da 11 pagine sul primo film di Star Trek e cosa ha rappresentato per i fan ed Ortolani in quegli anni bui del nerdismo fantascientifico.


Nonostante il prezzo esorbitante di 7.90 € proposto da Ultimo Avamposto Editore per pubblicare in libreria questo volumetto devo ammettere di aver riso di gusto a certe considerazioni e da fan di Star Trek non posso che amare ed odiare The Motion Picture e quello che rappresenta.
Infatti le recensioni di Leo sono ormai le uniche cose che apprezzo, insieme alle parodie che ultimamente non sta più facendo, quindi anche se non sembra questo albo merita l'acquisto e lo consiglio a tutti coloro che hanno nel cuore i viaggi dell'Enterprise.

Commenti