Nuove uscite da tenere d'occhio per fine agosto


Non è un segreto per i miei amici che in questa estate ho lasciato da parte i videogame per dedicarmi al modellismo con vari Gunpla che sto costruendo e risparmio come posso per permettermene altri, infatti oggi ho chiuso un ordine con altri model kit, e tra le prime cose che ho tagliato sono stati i giochi.
Nonostante le interessanti offerte estive del PSN, le perenni tentazioni di Steam, ed altri siti ho preferito evitare i titoli che non mi convincevano ed aspettare che quelli interessanti non avessero più prezzi folli così sono riuscito a risparmiare un bel po di soldini ma questo non vuol dire che tra poco dovrò fare delle scelte.


Tra poco, nonostante i posticipi continui e le date incerte, dovrebbe finalmente arrivare su PS4 uno dei giochi che attendo con ansia ovvero No Man's Sky e sicuramente lo farò mio al D1 anche se nopn penso di riuscire a trovare il tempo che si merita da dedicarli.
Se tutto va bene il 10 o il 16 agosto, la data cambia a seconda di quale sito guardo, questo gioco sarà nelle mie mani e per non spoilerarmi nulla ho evitato i leak ed i videogameplay così da viverlo alla mia maniera senza condizionamenti.


Il 19 arriverà sugli scaffali il nuovo F1 2016 ma dopo lo scorso anno ci può rimanere e con quei soldi mi comprerò altri tre o quattro gunpla per la mia collezione HGUC che sta fermentando.
Ciò non toglie che sarà un titolo aspettato dagli appassionati ma questa volta io lo aspetterò usato standomene comodamente seduto ai box.


Infatti dovrò aspettare sino al 23 agosto per vedere un altro titolo che mi attira e naturalmente si tratta di Deus Ex Mankind Divided che promette tante cose ma che difficilmente riuscirà a stupirmi come Human Revolution.
Ho infatti molti dubbi sul fatto che Jensen ci sia ancora e che la trama continui poco dopo gli eventi che avevo fatto, in tutti e tre i finali, ma il gameplay sembra solido ed anche questo è un acquisto consigliato agli amanti dei giochi di ruolo e della fantascienza.


Il 26 invece usciranno due giochi che prenderò nonostante so che rimarrò deluso, il primo è il videogioco basato su L'attacco dei giganti ribattezzato Attack on Titan Wings of Freedom che arriva in occidente con sei mesi di distacco dal Giappone e molti dubbi sulla storia e sul gameplay.
Il mio amore per i musou è ben documentato in questo blog ma penso che Omega Force e Koei abbiano fatto il passo più lungo della gamba e gatta ci lascia lo zampino sotto il piede di un gigante.
E' difficile fare un gioco su un anime/manga così amato senza commettere errori ed il combattimento prettamente aereo non mi gasa molto ma da vero fan con il prosciutto sugli occhi lo prenderò lo stesso così poi da potermi lamentare subito.


L'altra mara delusione sarà The King of Fighters XV di cui ho provato la demo e proprio perché ci ho visto del buono mi sono messo in testa che la serie possa tornare ai fasti di un tempo ma l'era dei picchiaduro 2D ormai è tramontata e difficilmente SNK riuscirà a dare nuova linfa alla saga anche se come un bimbo tornato negli anni 90 ci credo e ci spero davvero.
Insomma se adesso esce poco, ma se esce davvero No Man's Sky è tanta roba, e posso dedicarmi ai Gundam a fine mese invece sarà un inferno pieno di titoli da giocare ed amare e criticare e giocare ancora nel poco tempo libero che ancora mi resta.

Commenti