L'ombra venuta dal tempo


Oggi inizia agosto, il mese di agosto, con il suo ferragosto che metterà in ginocchio il paese ma più semplicemente genererà un sacco di grigliate e merendini.
Per contrastare questa calura non c'è niente di meglio di qualche brivido con un fumetto horror d'eccezione ovvero lo splendido L'ombra venuta dal tempo scaturita dalla mente di H.P. Lovecraft ed adattata dal sempre onirico Culbard.


Miskatonic University, Arkham, 1908. Il professor Nathaniel Peaslee sviene in aula durante la lezione e riprende conoscenza solo cinque anni dopo. Inorridito dalla scoperta che in quei cinque anni il suo corpo è stato tutt’altro che inattivo, oltre che tormentato da incubi bizzarri e inquietanti, Peaslee cerca di ricomporre la verità che si cela dietro anni di vita mancata. 


L'ombra venuta dal tempo, Shadow out of time, è un romanzo del 1934 e praticamente una delle sue ultime opere ma mantiene ancora adesso un fascino occulto che mi ammalia e che Culbard è riuscito ad imprigionare sulla carta come aveva già fatto con altre opere del maestro.
Visto che sono un grande amante delle opere di Lovecraft consiglio caldamente questo fumetto e sono davvero soddisfatto di questi adattamenti che riescono a colmare di terrore il mio cuore e la mia anima.



Commenti