I Topolitos quando pensavi di averle viste tutte...


Ormai non mi capita più tanto spesso di guardare la televisione come televisione in sé perché la uso come schermo per la Playstation o ancora meglio per vedere film, serie tv, ed anime che colleziono e per questo non avevo ancora conosciuto i Topolitos.
Grazie tv spazzatura per avermi proposto questa perla perché sempre più spesso sento dire come il collezionismo, dei Funko Pop ed altri babbaccetti dedicati ormai a qualsiasi brand sia da sfigati ma poi vedo una cosa del genere e capisco che è solo invidia per dei prodotti che sono semplicemente belli.
Gustiamoci un attimo lo spot dei Topolito ad opera di Giochi Preziosi che ha importato la linea Little Live Pets della Moosetoys, che rispetto tantissimo per la loro mascotte, dandogli quel nome finto messicano da giocattolo per bambini poveri che ha subito stregato.




Ora posso pure capire che sia un prodotto per bambine, e grazie a GP reso ancora più infantile per toccare il fondo, ma come mai comprare un Gunpla è quasi un oscuro segreto mentre spendere trenta euro per un uccello di plastica è giusto?


Non è una stupida battuta con doppi sensi, e qualche inversione a U, perché esiste davvero la casa degli uccelli di plastica con il cocorito che canta e PARLA come un vero uccellino.



Nella linea Little Live Pets spiccano anche la tartaruga che abusa di shojoina ed in quietanti variant e repaint di animali vagamente decenti.


Come questa action figures di Mothra dopo essere stato in vacanza a Ferragosto nella valle dei fiori, chissà se come nei giochi Nintendo c'è il disclaimer per l'epilessia visto che quelle ali in movimento devono essere una delle cose più sbrilluccicose che RuPaul abbia mai visto nei suoi sogni più sfrenati.


Anche il topo rosa con le orecchie... non so come descriverle, è alquanto inquietante ed il concetto di fare giocare le nostre figliolette con sti topi meccanici che vanno a sbattere negli angoli finché non si incastrano nella ruota e girano sino alla morte non può essere davvero socialmente più accettabile di collezionare action figures.


Il fatto che poi i Topolitos abbiano anche la loro pista con i giri della morte ed il salto dal trampolino è qualcosa che trascende l'umana comprensione.
Inoltre devo dire che Giochi Preziosi ha un capace gruppo di designer che riescono a rendere più pezzente qualsiasi giocattolo cambiando solamente il logo.
Insomma se io mi faccio consegnare a casa delle action figures rischio di venire linciato mentre andare in un negozio e comprare un set di animali meccanici per rincoglionire la figlia ti fa diventare padre dell'anno, almeno finché non arriva la pubertà e la fase TI ODIO.
Ringrazio nuovamente la televisione per avermi dato l'ennesima dimostrazione che vivo nel mondo sbagliato.

Commenti