Ho sempre amato Warcraft sin dalla sua prima uscita nel 1993 con uno dei migliori RTS che abbia mai giocato e sono un po morto dentro quando dopo il magnifico Warcraft III, e la sua meravigliosa espansione The Frozen Throne, la saga è diventata un MMO abbandonando il genere che l'aveva vista diventare un mito del mondo videoludico.
Con la maggiore diffusione di internet e del gioco online, nonostante l'esborso del canone per giocare, World of Warcraft ha saputo attirare ed irretire nel suo mondo virtuale milioni di giocatori e Blizzard ha saputo sfruttare il momento più di una volta.
Ecco ad esempio i corti animati che illustrano le vicende della Legione Infuocata per preparare i giocatori alla nuova espansione Legion.
Devo ammettere che ero incuriosito ma per me un cortometraggio animato, indipendentemente dalla sua lunghezza, dovrebbe essere animato e questa specie di stop motion utilizzata in questi filmati mi ricorda i così detti cartoon di Thor con la voce di Stan Lee fuori campo.
Non c'è paragone con la direzione artistica e le animazioni stratosferiche dei corti realizzati per promuovere Overwatch quindi fatico a comprendere questa scelta stilistica visti gli incassi miliardari che WOW genera.
Posso capire che realizzare un corto del genere richieda meno tempo e fatica ma non colpisce la mia immaginazione, soprattutto paragonati alle splendide sequenze in CG a cui i giochi Blizzard ci hanno sempre abituati, e sono rimasto molto deluso.
Personalmente trovo che siano sottotono e che ormai si faccia il minimo indispensabile per promuovere WOW visto che ormai è diventata una macchina crea soldi perpetua, quindi perché sbattersi se intanto i giocatori arrivano lo stesso e questo pensiero mi rattrista molto visto l'amore che avevo per Warcraft.
Commenti
Posta un commento