Chogokin Toy Story - Combination Woody Robo Sheriff Star e Buzz The Space Ranger Robo


Giusto perché mi sono impallato con i robottoni, vedi vari Gunpla che sto comprando e costruendo, il post di oggi è dedicato alla fusione di due cose che ho amato da ragazzino ed amo tutt'ora ovvero Toy Story, che sempre rimarrà nel mio cuore, ed i robot giapponesi della serie Chogokin.
Questo connubio tra occidente ed oriente è stato reso possibile dalla partnership tra Pixar e Bandai per la creazione di questi magnifici gioielli del modellismo.
Per prima cosa partiamo dal corto animato, supervisionato dalla Pixar, che apre la strada a questi giocattoli riproduzioni in miniatura...




Ora, dopo aver visto questo vorrei già possedere questa meraviglia ma per entrare in possesso di Combination Woody Robo Sheriff Star bisognerà aspettare sino a novembre del 2016 e per adesso ci si può sollazzare con queste splendide immagini per ingannare l'attesa.






Il bello di questi cinque modleli è che si possono combinare davvero in un fantastico robot, con svariate parti in metallo, della serie Chogokin facendo concorrenza a Combattler e Vultus V con la sua meravigliosa compattezza.


Il brutto è che costa la cifra poco abbordabile di 18.900 yen che ci mettono poco a diventare 200 euro con l'import ma anche solo per il fattore intrinseco nostalgia Toy Story + robottone in metallo ne varrebbe la pena.
Ora vi starete chiedendo, ed il povero Buzz? sempre relegato a spalla o finalmente antagonista di un certo livello, ed ecco la risposta in un altro fantastico corto.




Purtropo per adesso ci sono poche immagini ed il robot combination è composto solo da Buzz, due alieni triocchiuti, e lo space shuttle che vanno a formare il Buzz The Space Ranger Robo.


Anche lui costerà 18.900 yen nonostante i componenti siano memo ma l'uscita è prevista per la fine di gennaio 2017 e quindi bisognerà aspettare per avere questo combiner dalle linne fantascienze anni 80 come piacciono a me.


Ma la cosa che mi ha davvero sorpreso è la follia della bandai che ha reso questi due robot combinabili davvero combinabili tra di loro così da creare il Super Giant Robot Super Super Combination Gangreat King!


Un modello davvero gigantesco con i sui 35cm di dimensione artistica e qui mi sono scese le lacrime al pensiero che i miei Gunpla e Chogokin possano essere come i personaggi di Toy Story e vivere la loro vita quando non ci sono.
Insomma questa fusion tra due culture è ben accetta e non mi dispiacerebbe entrarne in possesso anche se il costo è proibitivo e dubito che qualche negozio italiano ne faccia magazzino ma il solo sapere che esiste mi rallegra le giornate.

Commenti