Siamo quasi alle porte dell'estate, anche se con questi acquazzoni e le allerte meteo nei weekend sembra più che altro autunno inoltrato, e quindi i palinsesti televisivi stanno chiudendo le varie produzioni con i classici finali WTF per spingere i telespettatori a bramare la nuova stagione.
Ci sono i classici finali strappalacrime, quelli che dici ma che cazzo, e quelli che finiscono in un tale what if da rischiare di rovinare tutte le cose belle delle altre puntate.
Ciò era già successo con le varie stagioni del Doctor Who la conclusione non è sempre la parte migliore e se ve lo state chiedendo il finale della seconda stagione di The Flash appartiene alla terza categoria e rischia davvero di buttare nel cesso due anni di avventure divertenti.
Zoom si è rivelato un cattivo degno della sua controparte fumettistica, alcuni colpi di scena e forzature nella trama sono esagerate per chi conosce il fumetto ma nel complesso lo scontro finale è stato quello che ci si aspettava.
Certo la sfida nella super ruota gigante per criceti è tremendamente anni 80 ma il trucco del residuo temporale è una trovata funzionale anche se pone delle domande etiche e spazio temporali che è meglio evitare di approfondire.
Poi però arriva questo finale con tutto che finisce bene, a parte il padre morto che è uguale al vero Jay che poi torna su Terra 2 conciato come il Flash di Alex Ross facendomi commuovere, sembra che ce ne sia pure tra Barry e Iris ma gli ultimi due minuti rovinano tutto quello successo in questi 23 episodi.
Nonostante il dolore un eroe dovrebbe andare avanti e superare le perdite gioendo delle cose che è riuscito a salvare invece questo Flash percorre la via facile e torna per la seconda volta indietro nel tempo e salva sua madre distruggendo così la continuity non solo di questa serie ma anche di Arrow e Legend of Tomorrow che sono strettamente collegate a quello che è successo in questa linea temporale.
Il fatto che il Flash della terza stagione possa essere più simile a quello dei fumetti è un bene ma spiegare e calcolare i cambiamenti che un gesto del genere può provocare è allucinante.
Per questo vorrei vedere subito la terza stagione ed in questo il finale è riuscito perfettamente nel suo intento se non fosse che un finale non dovrebbe essere così perché non porta alla fine di niente.
Catlin, Cisco e Barry si conosceranno ancora nella nuova serie, i nemici sconfitti ritorneranno e ce ne saranno di nuovi, con i genitori vivi la vita di Flash sarà migliore?
Tanti troppi quesiti e molto tempo da aspettare per vedere qualcosa ma proprio non mi piace che abbiano distrutto tutto quello successo nelle prime due stagioni anche se una cosa detta da Zoom mi fa pensare che poi tutto tornerà a posto e Flash ucciderà Flash.
Commenti
Posta un commento