Ci sono pochi autori americani che nel corso degli anni hanno saputo stupirmi sempre di più, infatti Garth Ennis è autore britannico e come molti suoi connazionali ha rivoluzionato i comics con storie mature e profonde e nel suo caso molto crude e splatter.
Il suo nuovo fumetto, nuovo nel senso che è appena stato pubblicato in Italia mentre si tratta di un lavoro del 2013 con i disegni di Michael Dipascale e la sua particolarità è come riesca a tirarti un pugno fortissimo sullo stomaco a sorpresa.
Infatti Rover Red Charlie, pubblicato dalla Panini in un unico volumetto da 160 pagine, parla appunto delle avventure di questi tre cani dall'aspetto pucchoso che vanno in giro in un mondo post apocalittico devastato ed i veri protagonisti sono proprio gli animale che parlano e cercano di sopravvivere quando ormai la razza umana è alla fine.
Il tono da road movie rende questo viaggio qualcosa di particolare, un racconto Disney distorto in cui gli animali sono i protagonisti ma non c'è buonismo e l'uomo è ridotto alla più cupa disperazione, e per questo dovrebbe andare letto.
Sicuramente è il volume con storia originale migliore che ho letto negli ultimi tempi, anche se ormai l'apocalisse è abusata, e Garth Ennis mi ha stupito di nuovo dopo Preacher e The Boys confermandosi un grande autore.
Commenti
Posta un commento