Si torna a parlare di fumetti, e di grandi fumetti in questo caso ed in tutti i sensi, perché le avventure dei topi sono tornate e nella Taverna di June e Alley ogni avventore narrerà il proprio racconto aiutato da una nuova schiera di artisti che prendono in mano il mondo fiabesco creato da David Petersen.
La Panini ha infatti pubblicato da poco il secondo volume che racchiude le storie brevi di Mouse Guard Legend of the Guard in un albo ricco di extra e sketch nella linea Panini 9L a soli 15euro.
Tra i grandi autori che si cimentano in questa gara di racconti spiccano nomi quali Stan Sakai, Alex Eckman Lawn, Dirk Shearer e Bill Willingham, adorato per Fables, quindi se il primo volume è consigliatissimo leggere anche questo.
Le storie per quanto brevi sono profonde ed intriganti, risultano interessanti anche se luoghi e protagonisti cambiano in continuazione, ed i vari stili visivi donano un suggestivo affresco di un mondo vario e pittoresco.
Uno dei racconti che mi ha maggiormente colpito dal punto di vista stilistico è quello di Jackson Sze che ha lavorato nel mondo delle pubblicità e dei videogiochi sino ad arrivare agli Marvel Studios come concept illustrator ed aver realizzato Avengers, Thor Dark World, e I Guardiani della Galassia.
Insomma si tratta di un ottimo volume, sempre presentato nel formato 20 x 20, e merita essere letto perché il grande fantasy sta anche nei piccoli racconti.
POST CORRELATI:
La guardia dei topi leggende
La guardia dei topi autunno 1152 e la scure nera
La guardia dei topi inverno 1152
Commenti
Posta un commento