Il trailer del film di Assassin Creed e qualche opinione


Ci siamo, finalmente ecco il primo trailer italiano del film di Assassin Creed ed anche se sono passati un po di giorni dalla notizia ecco cosa ne penso.
Volevo parlarne subito ma sono stato poco bene, una coincidenza non credo, infatti erano anni che si parlava di questo film e solo dall'anno scorso si è visto Michael Fassbender in alcuni scatti sul set e poche sono state le notizie su questo colossal.
Con un budget stimato a 125 milioni di dollari, secondo IMDb, non si può che considerare questo film realizzato in collaborazione tra Ubisoft e Regency Enterprises un film incredibilmente costoso sui videogame.
Ma prima di continuare a parlarne per chi non lo avesse ancora fatto diamo un occhiata al trailer...




Ora ne possiamo parlare con la mente più serena anche se affollata di mille domande perché quello che ho visto in questi due minuti non è certamente quello che mi aspettavo.


Adesso ci sono parecchie info in più e sappiamo che Fassbender interpreta Callum Lynch, un detenuto condannato a morte che invece si risveglia in una struttura dell'Abstergo, ed il suo antenato Aguilar durante l'inquisizione spagnola.


Che la storia non sarebbe stata basata sui videogame lo sapevamo inconsciamente tutti ma non mi aspettavo qualcosa di simile e per giudicare apertamente bisognerà aspettare dicembre in america ed inizio gennaio 2017 dalle nostre parti.
Per adesso però posso dire cosa mi è piaciuto e cosa no, incominciamo dalle scenografia storiche che certamente sono curate e spettacolari.


Alcuni scorci della città e l'aquila che gira intorno alla torre sono certamente un richiamo forte per i fan della serie.


Così come il balzo della fede che in un film che vuole avere una presa realistica sui fatti è un po un pugno in un occhio ma anche questo renderà felici i fan della saga.


Così come il parkour tra i tetti con gli inseguimenti delle guardie che in queste brevi sequenze sono molto fighi ma spero non si ripetano per metà film e da quello che dice il produttore esecutivo Pat Crowley buona parte sarà incentrata nel presente invece che sull'antenato.
Così la trama non servirà per scoprire qualche incredibile segreto totalmente inutile come accade nella saga di Assassin Creed ma potrebbe avere uno spessore narrativo maggiore.


I combattimenti e certe pose sono sicuramente molto fighi e ricreano bene il combat system del videogioco, tra l'altro essendo ambientato in un epoca così remota non c'è il problema delle armi da fuoco come in Assassin Creed Syndicate mantenendo lo scontro sul piano fisico.


Quello che certamente non mi è piaciuto in questo trailer è l'Animus che sembra un evoluzione delle giostre con il calcio in culo che mentre Callum rivive i ricordi gli fa fare i giri come su un ottovolante.


Inoltre quelle pose da vampiro fichissimo in atterraggio proprio non mi gasano, è scontato che dopo che apprende la verità su Templari ed Assassini il protagonista con le sue nuove abilità da giostraio fugga e boh non si sa intanto è un capitolo a parte un po come i fumetti.
Devo dire che non credevo riuscissero a completare davvero questo progetto ma continuo a dubitare che possa venirne fuori qualcosa di buono visto che tutti i film tratti da videogiochi sono alquanto mediocri nonostante il budget speso.
Ci tocca attendere ancora un bel po prima di poter vedere quest'opera nonostante sia finita da mesi e questa la trovo solo un operazione commerciale per non fare uscire il film d'estate dove avrebbe poco seguito, certamente lo vedrò ma le aspettative non sono alte e non mi struggo per questo film come invece fanno già molti bimbiminkia che gridano al capolavoro.

Commenti