L'open beta di Doom si è rivelata una delusione


Ci siamo quasi, il ritorno di Doom sta per diventare realtà, dopo i problemi con il riscatto dei codici messi in Wolfenstein la close beta ecco disponibile in questo weekend la open beta per tutti ma il risultato non è certamente quello che gli omini della Bethesda si aspettavano.
Diciamolo subito, sono fortemente deluso dopo aver provato questa beta multiplayer e spero vivamente che il single player sia all'altezza perché online non giocherò mai Doom dopo aver provato questo.


Le mie prime sensazioni sono state di gioia ma poi finita la frenesia del combattimento e l'ecitazione per il gore e lo splatter tremendo di questo gioco ho pensato realmente a cosa stavo giocando e quello che ne ho dedotto è stato deludente.


A discapito della buona giocabilità va detto che gli annunci e le promesse che questo nuovo titolo sarebbe stato Doom sino al midollo erano pura propaganda perché sembra di giocare Halo moddato con delle skin horror.
Anzi sembra di giocare a Quake 3 Arena e la risposta delle armi è del tutto insoddisfacente per me.


Pure il design sembra una scopiazzatura di altri giochi moderni e ditemi se onestamente vedendo l'immagine qui sopra di questo tizio in armatura confetto rosso pensate subito a Doom, a me ricorda Halo ODST  o un MMO finto come Destiny, non ci siamo e per quanto prenderò il gioco al lancio la mia voglia di giocarci è scesa di brutto.


Dopo un paio di partite ho smesso di giocarci, il balletto dei vincitori con le mosse truzze è qualcosa di così trash da fare il giro parecchie volte, e salvo solo la violenza e le fatality in stile Mortal Kombat perché il resto è un FPS ad arena arcade vecchio di dieci anni e può essere un passatempo carino ma non il ritorno di un mito.


La vera delusione è il comparto tecnico, le musiche sono buone ma la grafica presenta molti difetti ed una cura del dettaglio molto al di sotto delle aspettative.
Trovo che Wolfenstein fosse fatto meglio due anni fa e soprattutto le atmosfere non mi hanno coinvolto quindi spero che il prodotto finito sia molto al di sopra di questo e che il single player sia curato come merita la saga di Doom.

Commenti