La nuova compagna del Dottore è Pearl Mackie


E' uscito il 23 maggio il teaser creato dalla BBC per presentare la nuova companion del Doctor Who e devo dire che nonostante mi piaccia Capaldi, ed in generale anche la serie a parte quest'ultima stagione noiosa, la voglio di informarmi e seguire l'evento mi è completamente passata.
Quindi oggi con svariati giorni di ritardo andiamo a scoprire chi e cosa è Pearl Mackie.
Presentata con il nome di Bill il personaggio interpretato da Pearl Mackie è avvolto dal mistero e non si sa se apparirà in qualche speciale o bisognerà aspettare la decima stagione per vedere il suo ingresso in scena.


L'attrice britannica è praticamente sconosciuta da noi mentre in patria è diventata famosa con il ruolo di Anne-Marie Frasier in un episodio della soap opera Doctors che si focalizza sulle vicende di alcuni medici del Centro Sanitario di Fiction Mill.
Quindi se la sua carriera sino ad adesso non ha brillato particolarmente agli occhi del grande pubblico potrebbe esserci la svolta ma devo dire che proprio non mi piace, dipende molto da come la truccano ed al naturale è un po meglio di come appare nel trailer ma dopo averci abituate a companion carine e sexy come Amy Pond e Clara ritornare ai tempi di Donna è un azzardo.


Forse questo focalizzerà meno l'attenzione del pubblico sul personaggio rendendo così più godibile la storia, grazie anche alla cessata interferenza di Moffat, ma ho davvero tanti dubbi perché ormai mi sembra solo che la BBC cerchi di trascinare avanti una serie che ha già dato il meglio senza uno scopo a parte quello di fare soldi.
E' presto per giudicare ma per conquistare il pubblico Bill dovrà essere un gran personaggio ed ormai i character forti li hanno usati tutti, quindi mi aspetto qualcosa di nuovo e non Martha Jones 2.0 con i capelli afro.

Commenti