La corruzione arriva anche negli e-sports, arrestato il campione di Starcraft 2


Sono finiti agli arresti otto persone per lo scandalo venuto alla lucd ieri riguardo alle scommesse ed i tentstivi di pilotaggio delle partite di Starcraft, ebbene si per quanto possa sembrare strano anche nel mondo dei videogames esiste la corruzione e l'intento criminale di fare soldi illegalmente.


Infatti il campione Life, Lee Seung Hyun giocatore coreano detentore del titolo nel 2014 e vincitore della WCS, della GSL e dell’IEM Taipei, è finito in manette per aver combinato degli incontri, il così detto match fixing, in favore dei broker intascandosi così 62.000 dollari proprio come i giocatori professionisti del calcio e altri sport.
Personalmente non sono così agonistico da partecipare a tornei ufficiali e mi limito alle sfide con gli amici, nel profondo sono un uomo buono, quindi non riesco proprio a concepire certe cose.
Sono semplicemente schifato ma d'altronde questa è la vita e pensare che i videogiochi siano qualcosa di puro ed incontaminato è eresia, basti pensare ai DLC e le patch dilaganti, quindi sono molto deluso ma la cosa era inevitabile e certamente non si fermerà qui.

Commenti