Presentato a Lucca 2015 ormai sei mesi fa ecco finalmente arrivare nelle fumetterie ed edicole di tutta Italia quello che si spera essere il nuovo successo editoriale di questo decennio.
Dopo Dragon Ball e Naruto, di cui è uscito l'ultimo numero in contemporanea per darsi il cambio tipo tag team, ecco arrivare il manga bello di One e Yusuke Murata.
Per festeggiare l'evento è stata realizzata anche una variant cover FX con effetto metallizzato e per collezionismo le ho prese entrambe.
Inoltre i due manga, One Punch Man 1 e Naruto 72, sono disponibili con una settimana d'anticipo e per questo ne parlo già nonostante l'uscita ufficiale sia il 14 aprile.
Come già detto nel post dedicato all'anime la versione remake HD di Murata è davvero splendida ed inoltre il manga ha molti più approfondimenti sull'infanzia di Saitama e sul mondo dove si svolgono queste avventure.
Naturalmente dopo il servizio di disinformazione che tutti hanno criticato ormai si pensa che manga voglia dire pornografia ed infatti ecco Saitama che combatte nudo a sostegno di questa tesi perché basta sapere dove cercare e si può criticare tutto.
Una critica vera e costruttiva va invece rivolta al lancio del cofanetto deluxe bluray + DVD che uscirà il 25 maggio e conterrà in una splendida confezione da collezione, simile a quella giapponese, della foto, i primi quattro episodi della serie animata.
Purtroppo Dynit non ha capito bene che essendo una serie visibile gratuitamente in steaming, e doppiato completamente in italiano, fare pagare 29.90 euro per quattro episodi è un furto, giusto per collezionismo se fosse stata tutta la serie ma così è decisamente troppo.
Per adesso in Giappone la serie ha raggiunto il decimo volume ma vista la cadenza mensile, ebbene si il prossimo numero tra solo un mese, per dare un inizio sprint spero solo che non finiamo a patire la fame il prossimo anno.
Personalmente lo trovo un manga spassoso e pieno di trovate geniali, critiche sui super eroi e dialoghi di riflessione, ma c'è anche tanta azione che gli splendidi disegni di Murata sottolineano continuamente e quindi trovo che oltre al ciclone pubblicitario sia davvero un must per gli appassionati e finche la trovate prendete anche la variant FX che ha la copertina troppo bella.
Commenti
Posta un commento