Mortal Kombat diventa XL


Alcune cose del mondo videoludico non riesco ancora a capirle neanche dopo decenni che ci vivo dentro, ecco quindi uscire Mortal Kombat XL versione aggiornata del bellissimo picchiaduro Netherrealm tutti esultano mentre Capcom viene bullizzata.
Il concetto e l'estensione del piano di vendita delle due case è praticamente uguale, entrambe hanno fatto uscire un gioco con sei mesi di DLC già programmati, Mortal Kombat ha fatto anche un secondo giro con il Kombat Pack 2, ma la risposta dei fan è stata molto diversa.
Certamente il base di Mortal Kombat X è un titolo più completo e ricco di contenuti di Street Fighter V che punta tutto sul gameplay competitivo inserendo il resto dopo in modo gratuito.


Questo però non vuol dire che il titolo Warner Bros non abbia spillato soldi agli utenti per contenuti che era possibile mettere già su disco all'inizio.
Quindi adesso con 60 € si può comprare la versione definita, si spera, di questo gioco anche se Dead or Alive 5 Last Round ci ha abituati a nuovi contenuti tra cui il bellissimo e costosissimo set dedicato ai personaggi Tatsunoko.
Dopo questo lungo preambolo diamo un occhiata ai contenuti di questa edizione...


Già il primo Kombat Pack inseriva personaggi nuovi e costumi, tra cui Jason e Predator ma adesso arrivano oltre ai contenuti precedentemente pubblicati Alien e Leatherface per le comparsate fuori tema ed altri lottatori dal mondo di Mortal Kombat.
Prima di usarli però è necessario aspettare l'installazione completa dei contenuti che richiede svariati minuti ed il Kobat pack 2 diventa disponibile all'ultimo.


La cosa interessante è la presenza di 13 nuovi trofei per valorizzare l'utilizzo dei nuovo personaggi come Bo Rai Cho ed il suo utilizzo, visto che il panzone ubriaco mi è sempre stato sui coglioni.


La giocabilità resta la stessa ma per i vecchi fan usare tutti i costumi klassici è un piacere e l'iperviolenza di Predator ed Alien è ammirevole.


Invece Alien non mi gasa molto ma alcune mosse come il facehugger sono strepitose, resta un personaggio veloce e molto versatile, soprattutto nella sua versione acido ma preferisco gli altri.


Leatherface non è mai piaciuto come personaggio dai film horror ma lo scontro tra lui e Jason al chiaro di luna è un evento epico.
Gli altri personaggi del Kombat Pack 1 sono comparsi già in altri giochi della serie, e facevano parte della storyline come png, ma arricchiscono il cast e qui come per Capcom si nota l'intenzione di metterli sin dall'inizio.

  

Invece Triborg mi ha stupito parecchio, con uno slot solo hanno inserito  Cyrax, Sektor, Cyber Smoke, ed il mitico Cyber Sub Zero basta premere due volte su e triangolo per selezionare la variante appropriata.


Anche da vederei i cyborg sono sempre splendidi e belli da giocare ma la cosa davvero importante è l'ultraviolenza che trasuda questa nuova edizione.




Infatti chi ama il gore e lo splatter troverà pane per i propri denti e non solo, quindi se non avevate già la precedente edizione è un acquisto obbligato per tutti gli amanti dei picchiaduro e dei giochi cruenti ma pieni di stile.


Triborg è diventato uno dei miei tormentoni e mi ci sto divertendo un mondo, è valsa la pena vendere quello normale per prendere l'edizione XL visto che solo i pack dei DLC sul PSN mi costano la stessa cifra e sono soddisfattissimo di questa scelta.
Bentornata violenza, adesso in formato XL, bentornato Mortal Kombat!!!

Commenti

  1. Ciao, se ti ricordi, vorrei sapere se il contenuto aggiuntivo è già su disco (nel senso che una volta completata l'installa zione OFFLINE è disponibile), oppure se per usufruirne bisogna essere connessi in rete obbligatoriamente. Grazie! (non ne sono ancora venuto a capo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, i contenuti per la versione PS4 sono già sul disco.
      Finita l'installazione sono subito disponibili e mi ha anche tenuto i salvataggi dell'edizione normale, l'unica cosa per cui bisogna collegarsi sono i due costumi extra da riscattare sul PSN con il voucher allegato.
      Spero di esserti stato utile ;)

      Elimina
    2. D'accordo, avevo sentito notizie di ogni genere su sta cosa... Quindi sei sicuro che non bisogna connettersi per avere il KP1 e il KP2, ok mi fido (dei due costumi ninja per le figlie non mi interessa).
      Scusa un attimo, ma se ti ha tenuto i salvataggi dell'edizione normale, che fra l'altro ho, il disco lo riconosce come "XL" o come "X"?

      Elimina
    3. Come per diverse versioni GOTY è lo stesso gioco ma con già le espansioni sul disco.
      il fatto che sia XL è specificato all'avvio ed il disco è fisicamente diverso con la scritta Mortal Kombat XL però save e trofei sono gli stessi e dopo l'installazione completa ti ritrovi una versione migliorata del base.

      Elimina

Posta un commento