The Boy - un film horror ridicolo


Se c'è un genere che ho adorato da bambino e del quale è scemato l'interesse nel corso del tempo è quello dei film horror.
Ci sono capisaldi come Evil Dead di cui ho apprezzato tantissimo il telefilm ma diciamo che al cinema non ci sono più andato e le nuove produzioni ed i remake dei classici non mi convincono per niente.
Però guardando il trailer di The Boy, il film horror diretto da William Brent Bell regista di "capolavori" come L'altra faccia del diavolo e la metamorfosi del male, non ho potuto che scoppiare a ridere!
Guastatevi il trailer se non l'avete già visto...




Bene ora qualcuno mi spiega, tolto il fattore tensione psicologica che può generare il concetto, perché alle parole E QUESTO È NOSTRO FIGLIO una persona sana di mente no  porta via i coglioni al volo, dopo essersi fatta pagare in anticipo?

CAZZO È UN MANICHINO, MA DIO SANTO, CHI CAVOLO TI PAGA PER FARE DA BABYSITTER AD UN PUPAZZO!


Ma la protagonista per nulla scoraggiata prosegue e persevera nel voler lavorare li, non avendo visto il film non ho idea del perché a parte i soldi, ed alle parole HA BISOGNO DI ATTENZIONI SPECIALI non lo ha gettato nel camino e derubato la casa mentre i vecchi rincoglioniti erano fuori?


Capisco la sospensione dell'incredulità ed il fatto che un horror deve ormai mettere tensione e fiotti di sangue per essere apprezzato ma chi ha cacciato i soldi per questa pellicola è semplicemente stato truffato o credeva davvero nel progetto.
È questo che mi chiedo perché nonostante al botteghino abbia riconquistato il budget speso nel primo weekend al cinema, secondo me è una cagata pazzesca e non riesco a prendere sul serio un film del genere.
Erano molto più realistici Splatters gli schizzacervelli con il loro ninja di Dio con il suo palleggio mistico, ed eccone un bel clip...




Insomma se volete farvi del ridere guardate The Boy ma in realtà anche no perché l'esorcista del 1973 è una decina di spanne sopra questa cazzata cosmica.
Ho un idea, facciamo un film su un burattino posseduto dal demonio ma non violento come Chucky qualcosa del tipo bambolotto speciale che se lo lasci solo si mette a frignare e ti fa gli scherzoni.


La cultura delle bambole del demonio però non è insita solo nella cinematografia, di cui The Boy varrà dimenticato presto, ma trae origine non dal folklore popolare ma bensì dalle pubblicità dei bambolotti della fava.


Cosa c'era di più spaventoso che trovarsi sotto l'albero di Natale Mamy la bambola con gli occhi neri vestita come una zingara dell'ottocento.
Insomma The Boy è certamente un film che non andrò mai a vedere e magari prenderò in DVD a pochi  euro giusto per farmi quattro risate quindi mi spiace che il genere horror sia caduto ormai così in basso da fare robe del genere.

Commenti