Ryu ga Gotoku Kiwami è arrivato! Le prime impressioni


Partiamo dicendo che questa volta avere il mio giochino import è stato un trauma, l'uomo del Giappone contattato con ebay si è rivelato un deficiente che ha combinato un casino dopo l'altro in un susseguirsi di mail in inglese che hanno portato alla mia esasperazione.
Alla fine dopo un mese dall'uscita nipponica ecco tra le mie braccia Ryu ga Gotoku Kiwami per PS4 e devo dire che sono favorevolmente colpito.


Purtroppo come i suoi predecessori l'acquisizione delle schermate è bloccata e non riesco a campionare in tempo reale le immagine, se non con foto off screen di pessima qualità, per questo uso immagini prese a caso dall'internet.


Il feeling è quello classico ed avendo fatto solo il primo capitolo introduttivo a parte una leggera modifica dell'interfaccia ed una giocabilità più fluida nei combattimenti non ho notato differenze.
Il primo Yakuza era molto impegnativo ed aveva sequenze di lotta intense quindi visto lo scarso tempo a disposizione non so quando riuscirò a giocarci.


La differenza più sostanziosa è l'inserimento del sistema CP come negli ultimi capitoli che permette di avere ricompense nel santuario svolgendo determinati obbiettivi così da avere uno sprono in più a giocare.
Sarà che Ryu ga Gotoku mi era piaciuto moltissimo ma sono davvero entusiasta di avere tra le mani questo titolo e per adesso anche Street Fighter V passa in secondo piano.


Invece il combat system si rifà a Ryu ga Gotoku 0 con i quattro stili di lotta e la possibilità con lo stile aggressivo di usare una special finale Kiwami per dare il colpo di grazia all'avversario ferito.
Se riuscirò a giocarci un tempo ragionevole ne farò una recensione curata ma posso comunque già dire che merita l'acquisto da parte di tutti i fan della saga.

Commenti